Houzz Logo Print
riccardo_messineo

Consiglio per piano induzione con cappa integrata

Riccardo Messineo
Месяцев назад: 2

Salve,

sto cercando il mio prossimo piano cottura, che sarà ad induzione con cappa aspirante integrata.


Mi sto orientando su questi modelli:

- Faber Galileo Smart (venduta dal mobiliere, mi convince poco, 1400€ - 80cm - 700m3)

- Elica Nikolatesla Alpha (1000€ - 78cm - 580m3)

- Elica Nikolatesla One (1500€ - 83cm - 640m3)

- Smeg HOBD472D (1700€ - 70cm - 630m3)

- Samsung NZ84T9747UK (2100€ - 80cm - 645m3)


Ho molta difficoltà a capire e giustificare le differenze di prezzo, a livello di funzionalità mi sembrano tutte molto simili. Posso capire che SMEG è più piccola e quindi costa meno della Samsung... ma non riesco a capire se il modello SAMSUNG è 2 volte meglio dell'Alpha.


Non capendo le differenze per ora sarei orientato quindi sulla Nikolatesla Alpha, o la One visto la maggior potenza della cappa. La cucina sarà in un open space di 36mq.


Qualche parere / consiglio? Caratteristiche da guardare?

Комментарии: 6

  • a_bandini
    Месяцев назад: 2
    Последние изменения: Месяцев назад: 2

    Cappa integrata al piano est meno efficente di una cappa normale... Non si puo evitare? Soprattutto per cottura a induzione... soprattutto in un open space.

  • Riccardo Messineo
    Автор
    Месяцев назад: 2

    No, non si può evitare.

  • Riccardo Messineo
    Автор
    Месяцев назад: 2

    Indicazioni generali a livello di brand? Son tutti sullo stesso livello qualitativo?

  • PRO
    P e R arredare di Riva Piero & C sas
    Месяцев назад: 2

    Non ti so aiutare, io quando capita propongo Bora

    La differenza di prezzo non è dovuta solo alla cappa, devi guardare anche le zone cottura. Ci sono zone Flex, qual è il diametro minimo per le stoviglie, quanti livelli di cottura hanno?


    Hai modo di fare una canalizzazione verso l'esterno a pavimento o nello zoccolo della cucina?

  • Riccardo Messineo
    Автор
    Месяцев назад: 2
    Последние изменения: Месяцев назад: 2

    Il Bora Pure non l'ho inserito perché mi costa 2500€ ed è fuori budget.

    Il piano cottura sarà su un'isola con canalizzazione direttamente nel pavimento: il tubo passerà infatti sotto il pavimento e poi si innesta nella canna fumaria.

    Ho un piano a induzione IKEA in una seconda casa, chiaramente l'uso è limitato... ma non mi sono trovato male e non ci sono funzionalità di cui ho sentito la mancanza. L'unico problema che ho avuto è con un pentolino del latte che ho dovuto ricomprare perché il mio era troppo piccolo di diametro e non veniva rilevato. Per questo faccio fatica a identificare cosa è interessante avere come funzionalità e cosa no.

    Approfondisco i piani cottura che ho guardato in maniera superficiale. Grazie per lo spunto!

  • Riccardo Messineo
    Автор
    Месяцев назад: 2

    Update:

    - Faber Galileo Smart (1400€ - 80cm - 700m3 - 2 flexi)

    - Elica Nikolatesla Alpha (1000€ - 78cm - 580m3 - 4 "fornelli")

    - Elica Nikolatesla One (1500€ - 83cm - 640m3 - 1 flexi + 2 "fornelli")

    - Smeg HOBD472D (1700€ - 70cm - 630m3 - 2 flexi)

    - Samsung NZ84T9747UK (2100€ - 80cm - 645m3 - 2 flexi)


    Sulla carta riguadagna credibilità il piano Faber, con la sua ottima aspirazione e le zone cottura flexi.