Houzz Logo Print
andrea_colombo4

Pavimento doccia con piastrelle gres

Andrea Colombo
Месяцев назад: 2

Sto valutando di realizzare il pavimento della doccia con le stesse piastrelle, per uniformare il pavimento. Che tipo di lavorazione si fa sotto il pavimento per garantire non vi siano infiltrazioni d'acqua? È meglio, come durabilità, prendere un piatto doccia e piastrellarlo?

Комментарии: 9

  • nonnetta
    Месяцев назад: 2

    le piastrelle sono fredde, adesso ci sono piatti doccia in resina molto belli e colorati, io valuterei quelli

    Andrea Colombo поблагодарил(а): nonnetta
  • PRO
    Caterina Martini
    Месяцев назад: 2

    comprare un piatto doccia e piastrellarlo è tassativamente da escludere, nessun impresa farebbe mai un lavoro del genere. O lo fai realizzare in opera, come descritto da Studio Moroni (ma mi raccomando, da manodopera specializzata, oppure acquisti un piatto doccia classico. IL costo del piatto realizzato in opera è maggiore rispetto al costo di un piatto standard, e devi concordare con impresa il formato del gres (Che deve adattarsi bene alle geometrie del piatto doccia) prima di acquistarlo. Anche la tipologia e la posizione della piletta (laterale o centrale) deve essere ben concordata con impresa.


    Andrea Colombo поблагодарил(а): Caterina Martini
  • Andrea Colombo
    Автор
    Месяцев назад: 2

    In che cosa consiste l'impermeabilizzazione sotto le piastrelle? Ha una garanzia di durata lunghissima? Immagino che piatto doccia in gres (che non ha resine all'interno) ha una durata eterna. Io non voglio correre rischi di infiltrazioni al piano sottostante. Sto valutando il piatto in piastrelle per seguente motivo: doccia avrebbe una spalletta profonda 70cm ed altra di 60 cm ( questa disparità è dovuta perchè la spalletta di 60 cm deve essere pari ad altra lato finestra che è profonda 60 cm, perchè subito dopo c'è finestra). Quindi ci sarebbe un angolo del piatto doccia che "eccede" la spalletta di 10 cm.

    E non sono sicuro se starebbe bene.

  • stefaniasasso61
    Месяцев назад: 2

    Meglio piatto doccia in resina.. Cosa le viene in mente. Negli ospedali ci sono ancora le docce rivestite di piastrelle infatti. Ma chi è malato viene lavato dal pesronale e se le docce sono negli studi tutti se la fanno a casa sul piatto in resina o ceramica.

  • stefaniasasso61
    Месяцев назад: 2

    Non so se la, doccia che vuole lei mi scuso per l espressione di prima e proprio di quelle in tutt'uno col pavimento e cambia la pendenza perché se è quella le assicuro che ogni volta che lho usata ho poi dovuto mettere teli per asciugare perché si allaga tutto il bagno. Se invece è altro tipo che ne n ho mai visto non so dirle.

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    Месяцев назад: 2

    Ciao Andrea ci sono due soluzioni possibili: si può posare un piatto da rivestire (ce ne sono vari in commercio come il sistema Wedi Fundo di cui ti lascio il link) oppure utilizzare un telo in pvc con piletta integrata. La seconda soluzione è più economica ma richiede artigiani con esperienza, visto che le pendenze vengono date dal massetto. I piatti integrati invece sono realizzati proprio per ovviare a queste difficoltà.


    https://www.wedi.net/it/prodotti/sistemi-per-ledilizia/docce-a-filo-pavimento/fundo-ligno-plus/




  • Andrea Colombo
    Автор
    Месяцев назад: 2

    @Silvia Piccioni. Grazie Silvia, il mio dilemma nasce dal fatto che mentre su un lato doccia avrá spalla da 70 cm dall'altro sará di 60 cm (che dovrebbe essere uguale ai 60 cm del muro prima della finestra). In questa nicchia profonda 60 cm metterei colonna lavanderia. Il mio dubbio é se metto piatto doccia da 70 cm, ci sará a pavimento un angolo della doccia che eccede di 10 cm ( tramezzo porta di 70 cm e tramezzo colonna lavanderia 60 cm). Come puó stare?

  • nonnetta
    Месяцев назад: 2

    I piatti in resina si possono tagliare a misura