Houzz Logo Print
gabriele_martella

Alzatine top mobile bagno

Gabriele Martella
Месяцев назад: 2

Buonasera a tutti, vorrei chiedervi se è consigliato/necessario posare le alzatine fornite insieme al top del mobile bagno, nonostante il rivestimento del muro sia già in gres. Finora mi è capitato si di vederne molti sprovvisti di alzatine che non trovo molto gradevoli estericamente. Il mobile in questione è sospeso ed adeso al muro, resterebbe solo una piccolissima fessura. Grazie mille

Комментарии: 7

  • PRO
    Caterina Martini
    Месяцев назад: 2

    no, non è necessario, io non le metterei

  • Gabriele Martella
    Автор
    Месяцев назад: 2

    Grazie mille per il parere, solitamente si utilizza silicone tra Top e rivestimento o si lascia semplicemente così in appoggio?

  • PRO
    Caterina Martini
    Месяцев назад: 2

    dipende dalla situazione, ma se vuole andare sul sicuro, dato oltretutto che il top è bianco, un filo di siicone bianco dato benissimo lo può far dare.

  • PRO
    Casadivale
    Месяцев назад: 2

    concordo pienamente con @caterina martini,

  • Gabriele Martella
    Автор
    Месяцев назад: 2

    Il top è un grigio chiaro, e lascia dietro un minimo di spazio accentuato nel lato dx, immagino dovuto alla non perfetta squadratura del muro. Il mio dubbio, oltre all’aspetto estetico, sorge in ottica di possibili residui di sporcizia o schizzi d’acqua che andrebbero ad insinuarsi in tali fessure.

  • PRO
    Casadivale
    Месяцев назад: 2

    il silicone esiste anche colorato

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Месяцев назад: 2

    la sporcizia si insinuerà anche sotto le alzatine.

    Le alzatine servono a mio avviso per coprire eventuali fuori squadra.

    Nel tuo caso è un fuori squadra minimo mi pare e il silicone che ti ha consigliatoarch. Martini potrebbe risolvere senza problemi. Dovrai sceglirlo della giusta tonalità.

    Però forse io lo metterei solo sul lato lungo dietro il miscelatore evitando il contromuro della finestra