Houzz Logo Print
mis14

Pavimento antico

mis14
Месяцев назад: 11

Salve, sto ristrutturando una casa in cui è presente una pavimentazione anni ’60. Il soggiorno si presenta con marmo giallo siena e la camera da letto in graniglia rosa, allego le foto. Per una serie di motivi non posso al momento sostituire il pavimento, ma vorrei cambiare colore sia alle porte che alle pareti e ovviamente rifare l’arredamento. Urge un consiglio, perché con l'attuale pavimentazione mi viene un po' difficile.



Комментарии: 13

  • PRO
    Casadivale
    Месяцев назад: 11
    Последние изменения: Месяцев назад: 11

    porte bianche battiscopa bianco e pareti bianco possibilmente RAL 9016

  • mis14
    Автор
    Месяцев назад: 11

    avevo pensato di fare almeno due pareti diverse, tipo un grigio, anche perche nella camera da letto sto valutando di acquistare questi colori



  • stefaniasasso61
    Месяцев назад: 11

    Bianco 9010?

  • PRO
    Casadivale
    Месяцев назад: 11

    con i tuoi pavimenti vedrei meglio dei mobili opachi anzichè lucidi.

    In camera da letto bianco opaco con finiture legno chiaro, in soggiorno grigio, che sia abbina bene al giallo



  • mis14
    Автор
    Месяцев назад: 11
    Последние изменения: Месяцев назад: 11

    @Details Studio grigio come in foto? o leggermente più chiaro? diciamo che per la camera da letto l'idea era piú o meno questa, solo che non avevo valutato di fare tutte le pareti dello stesso colore 🙈

    @Casadivale credo tu abbia ragione, posso valutare opaco, ma finiture in legno chiaro, non mi piace molto.

    il dubbio grande ora rimane sul soggiorno… non vorrei appesantire con il grigio e nello stesso tempo non so come regolarmi 🤦🏽‍♀️ vi posto delle foto migliori





    Le foto giù invece sono della camera da letto




  • PRO
    Details Studio
    Месяцев назад: 11

    Si, sono d'accordo, grigio più chiaro che in foto, ma sempre abbastanza saturo.

    Se i mobili sono bianchi (anche io voto per l'opaco!) ci penseranno loro a dare luce alla camera.

    Non scartare l'idea del legno chiaro: anche solo il rovere naturale avrebbe il suo perchè:

    riservalo solo per il letto e un tavolino/comodino.


    Per il soggiorno devi trovare solo il tono di grigio, qui probabilmente può essere anche molto chiaro. Quanto basta per dare contrasto alle porte bianche.

    E poi arredi bianchi, grigio più scuro e non dimenticare un po' di colore: i verdi scuri (inglese o bosco) si esalteranno a vicenda con il pavimento.






  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Месяцев назад: 11

    Nel progetto di questo monolocale per darti l'idea con un pavimento come il tuo della camera da letto abbiamo utilizzato il bianco a parete e per i mobili (finitura opaca), il tavolo in rovere, il divano verde con cuscini rosa e un giallo chiaro dorato e un dettaglio in lamiera nera

    LETTO PEDANA · Еще









    mis14 поблагодарил(а): OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • mis14
    Автор
    Месяцев назад: 11

    @Details Studio il verde per i dettagli? tipo tende e cuscini oppure intendevi su una sola parete? (magari quella dietro il divano che credo sarà grigio come la parete attrezzata)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Месяцев назад: 11

    come Details Studio anch'io ti suggerisco di non acquistare mobili coordinati. Tolgono personalità e mancano del racconto intimo che uno spazio abitativo deve contenere.

    Personalmente ti suggerisco di lasciare tutte le pareti bianche.

    Dipingerei i soffitti se sono alti

    B&B a Milano - Hola House · Еще


    RESTYLING WITH COLORS · Еще


    GIA6 - ristrutturazione appartamento anni '30 · Еще


    Non ho chiaro come saranno gli infissi e le porte. Sono elementi che andrai a sostituire?


  • mis14
    Автор
    Месяцев назад: 11

    Si il soffitto è alto con cornice e rosone, sia nella camera da letto che nel soggiorno, se riesco a fare una foto poi la inserisco, le porte verranno verniciate in bianco (ancora devo capire se 9016 o 9010 o altro), mentre, gli infissi sono in alluminio dorato e questi non verranno sostituiti (almeno al momento).

  • PRO
    Details Studio
    Месяцев назад: 11

    No pareti verdi, ma altri arredi: il divano prima di tutto per esempio!

    Non relegare il terzo colore (oltre al giallo e al grigio) solo ai piccoli dettagli, lasciagli un poco più di spazio altrimenti non avrà l'impatto che merita.


    Se i soffitti sono alti con cornice e rosone sposo anch'io l'idea di dipingere solo quello di grigio e lasciare le pareti bianche o grigio polvere chiaro!


    Bianco Ral 9016

  • mis14
    Автор
    Месяцев назад: 11
    Последние изменения: Месяцев назад: 11

    ok adesso ho ben compreso, vi aggiornerò in itinere! grazie mille a tutti, farò tesoro dei vostri consigli!