Houzz Logo Print
webuser_399254646

Dilemma gradino del bagno

399254646
Месяцев назад: 12
Последние изменения: Месяцев назад: 12

Salve a tutti!

Purtroppo a causa di una perdita dalle tubature siamo costretti a rifare la pavimentazione del gradino del bagno.

Siccome non ci è possibile rifare tutto il bagno che consiglio mi date per sostituire la pavimentazione del gradino in modo che stia bene con le vecchie mattonelle.

Ringrazio chi mi vorrà dare una mano!







Комментарии: 19

  • PRO
    Casadivale
    Месяцев назад: 12

    una piastrella marrone

    399254646 поблагодарил(а): Casadivale
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Месяцев назад: 12

    Probabilmente la fecale sta nel lato opposto al water ed ecco giustificato il gradino. Se così fosse va capito come poter eliminare. Se poi sta sul perimetrale si può togliere tranquillamente pensando ad uno scarico posteriore al water e che scenda nel muro.

    399254646 поблагодарил(а): Bartolomeo Fiorillo
  • gloria_paciarotti24
    Месяцев назад: 12

    Piastrelle effetto ruggine ossidato.


    399254646 поблагодарил(а): gloria_paciarotti24
  • 399254646
    Автор
    Месяцев назад: 12

    Grazie per le risposte, il marrone si intonerebbe col legno, però, visto anche il colore dei sanitari, la zona non diventerebbe troppo scura?

    Le piastelle color ruggine potrebbero essere una buona idea magari scegliendole di un colore poco più chiaro che si avvicini ai disegni sulle vecchie mattonelle.

    Un pavimento in resina o una mattonella effetto legno di un colore simile a quello che c'è adesso (grigio o simile)come lo vedete? O stonerebbero perché simili ma non uguali? Vi ringrazio in anticipo se vi andrà di rispondere.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Месяцев назад: 11
    Последние изменения: Месяцев назад: 11

    Personalmente evirerei una mattonella color ruggine in casa.

  • gloria_paciarotti24
    Месяцев назад: 11

    Io un colore troppo chiaro non ce lo vedo perchè sarebbe solo simile a quello delle pareti e non è detto che si accordi. Andrei di contrasto con piastrelle di un colore che si avvicini al decoro di quelle a parete come hai detto tu.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Месяцев назад: 11
    Последние изменения: Месяцев назад: 11

    Chi ha detto che deve mettere un colore chiaro..?
    Ma neanche uno cacca però..!

  • nonnetta
    Месяцев назад: 11

    io proverei ad accostare un pavimento neutro poco stonalizzato, abbastanza chiaro per non appesantire troppo, tipo

    https://www.keope.com/it/collezioni/gres-porcellanato-effetto-resina-elements-design









  • nonnetta
    Месяцев назад: 11

    però è necessario che si faccia togliere una mattonella e la porti in negozio per accostarla dal vivo, sullo schermo i colori sono completamente diversi.


  • gloria_paciarotti24
    Месяцев назад: 11

    Gentile @Bartolomeo Fiorillo nessuno ha detto che deve mettere un colore chiaro, stavo solo esprimendo una considerazione personale non collegata ad altri commenti.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Месяцев назад: 11
    Последние изменения: Месяцев назад: 11

    Anch’io ho espresso una mi opinione. 😉

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Месяцев назад: 11

    Cosa c'è dalla parte opposta ai sanitari? Il pavimento da sostituire é solo quello rialzato?

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Месяцев назад: 11
    Последние изменения: Месяцев назад: 11

    Mariagrazia di sicuro quel pavimento è rialzato perché dalla parte opposta forse è sottolineo forse c’è la fecale. E se non ci fosse la fecale lo hanno rialzato per lo scarico della doccia.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Месяцев назад: 11

    E se così fosse allora il gradino potrebbe essere tolto perché molto probabilmente lo scarico si trova al lato del water dell’angolo.

  • PRO
    Details Studio
    Месяцев назад: 11

    Piastrella marrone, anche color ruggine.

    Come già detto da altri, porti in esposizione un campione delle sue per accostarle dal vivo. O meglio, se possibile, porti a casa un campione.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Месяцев назад: 11

    Una piastrella effetto terrazzo base carta zucchero con richiami ai colori presenti . Sempre da verificare con campione

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Месяцев назад: 11

    Oppure base chiara ma sempre da verificare con campione

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Месяцев назад: 11

    ma oggi una coppia di sanitari costa tra i 250 a salire..io li cambierei in modo da avere un bagno "diciamo" più funzionale.