Houzz Logo Print
webuser_742851026

Aiuto vetrata scorrevole

742851026
Год(а)/Лет назад: 2

Ciao a tutti,
devo realizzare una vetrata a L per isolare all'occorrenza la zona pranzo dal salotto. Abbiamo già fatto installare i telai nel soffitto ma per questioni di budget abbiamo rimandato le porte. Poiché non vorremmo togliere la luce, ma vorremmo avere un effetto trasparente, avevamo pensato al modello sail di Rimadesio (il classico a bacchette). Il grande dubbio che abbiamo è che l'effetto sia un po' pesante visto che una parete è di 3 metri. Che suggerimento potete darci?
Vetri acidati no...grazie mille a chi aiuterà in questa vera e propria impresa!

Комментарии: 10

  • Cuiprodest?
    Год(а)/Лет назад: 2
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 2

    Dalle foto il modello Sail di rimadesio (se è questo https://www.rimadesio.it/product/sail), per quanto davvero molto bello, non mi sembra che faccia passare tutta questa luce! Poi personalmente se dovessi fare una "vetrata" - o per meglio dire una parete a listelli - così, troverei proprio un punto di forza nel fatto che sia di 3 metri, perché la rende scenografica e non banale. Eventualmente (sentendo chi lo fa di mestiere) potresti "attaccarla" a una vetrata fissa a tutta altezza larga un metro...

    Il lato negativo dal mio punto di vista è la pulizia, nel caso tu non abbia una colf fissa che lo faccia per te :)))

  • PRO
    ForinoArchitetti
    Год(а)/Лет назад: 2

    della Rimadesio vi è il modello Velaria, visivamente meno impegnativo, con la possibilità di scegliere la finitura del vetro. Quella con rete metallica è molto elegante! La scelta, comunque, dipende dall'idea arredativa nel suo insieme.

  • 742851026
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 2

    @ semplice utente non pro mi spieghi la questione di "attaccarla" ? Sinceramente non ho capito

  • 742851026
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 2

    @ fiorino il problema della rete metallica sicuramente molto bella è la totale trasparenza. Quindi se voglio spparecchiare e non fare vedere il tavolo per effetto sorpresa o altro è come se non avessi

  • Cuiprodest?
    Год(а)/Лет назад: 2

    Bisognerebbe capire la tua L. Se uno dei lati misurasse 1 metro per esempio potresti realizzarlo con un vetro fisso e l'altro con le rimadesio. Difficile però immaginare le cose senza foto e senza una piantina

  • Clotilde Brambilla
    Год(а)/Лет назад: 2

    Ciao! Ho visto le foto ed effettivamente quella vetrata è bellissima ma un po' pesante. Siamo sicuri che passi la luce?

    Una cosa come questa invece?



    Mi sembra che potrebbe far passare di più la luce e credo che riescano nonostante tutto a impedire di vedere in sala/cucina!

  • 742851026
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 2

    Sembra molto bella. Sai dirmi che marca è? E che tipo di vetro ha? La scelta non è affatto

  • Clotilde Brambilla
    Год(а)/Лет назад: 2

    Ciao! l'ho trovata su google immagini a questo link: https://www.ferrerolegno.com/9396-zoom_default/scenario-delineo-industrial.jpg

    Credo sia in cristallo.

  • 742851026
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 2

    Ho trovato la soluzione...la dico perché potrebbe servire a qualcuno...semplice vetrata trasparente con sistema pellicola led fra i due vetri che consente di oscurare al bisogno! Grazie a tutti per il vostro contributo!

  • Sabrina Pierantozzi
    Год(а)/Лет назад: 2

    Sono curiosa, in futuro dovrò anche io mettere una vetrata tra cucina e soggiorno. Me la puoi far vedere? Grazie