Houzz Logo Print
alfonsoalfonso

battiscopa e porte bianche aiuto!!

Alfonso Atzeni
Год(а)/Лет назад: 2

Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un parere. Sto ristrutturando il mio appartamento in Sardegna, esposizione ovest sul lato cucina/soggiorno e zona notte con affaccio su un cavedio esposto a est. Il mio dubbio riguarda il RAL da scegliere per battiscopa e porte bianche. Siamo indecisi tra un bianco RAL 9010 e un bianco RAL 9016. Il pavimento è un gres effetto legno Fap Nuances colore rovere naturale e lo stile un classico contemporaneo, con porte laccate bianche a due bugne e battiscopa ducale. La cucina bianco frassino a poro aperto. Gli infissi esterni preesistenti che abbiamo deciso di mantenere sono in pvc effetto frassinato RAL 9010. Posso avere porte e battiscopa del 9016 e gli infissi RAL 9010 senza creare un brutto effetto? Credo che sceglierò luci 4000k per un effetto luce naturale, dato che non amo il riflesso giallo arancio, il mio timore è che con il RAL 9010 per porte interne e battiscopa col pavimento rovere avrei un effetto giallo anche sulle porte. Che ne pensate? Grazie a chi vorrà rispondere


Комментарии: 6

  • Cinzia Bonini
    Год(а)/Лет назад: 2

    Io per la mia casa al mare ho scelto delle porte a scrigno Pivato con battiscopa dello stesso bianco,pavimento legno della garbelotto.
    Per la sala e il bagno in camera per dare più luce ed eleganza le ho scelte con il vetro smerigliato
    A me piace molto

    Alfonso Atzeni поблагодарил(а): Cinzia Bonini
  • Alfonso Atzeni
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 2

    Grazie Cinzia, sono molto belle,

    sapresti dirmi il RAL del bianco è un bianco puro 9010 o un bianco traffic 9016? Ce ne sono tantissimi

  • PRO
    Caterina Martini
    Год(а)/Лет назад: 2

    Io preferisco senza dubbio il RAL 9016. Spesso capita che le finestre siano RAL 9010. In questo casi ne discuto con il cliente.. ma io propongo spesso di lasciare due bianchi diversi, considerando i serramenti come un caso a parte (tanto più che spesso ci sono anche tendaggi...) . ma ogni caso è a sè e va considerato quindi caso per caso. IL 9010 però ha un punto di "panna" che io non amo particolarmente (sempre con tutte le eccezioni del caso)

    Alfonso Atzeni поблагодарил(а): Caterina Martini
  • Margherita
    Год(а)/Лет назад: 2

    @Caterina Martini e se invece fossero le porte ad essere laccate bianco 9010? il muro dovrebbe andare necessariamente sul 9010? dovendo restando sul bianco ovviamente.

  • PRO
    Caterina Martini
    Год(а)/Лет назад: 2

    consiglio di si. Le porte sono a diretto contatto con il muro: se sapete che le porte sono 9010, certamente farei i muri 9010. La differenza si percepirebbe, perchè i due bianchi sono molto diversi, se visti accostati