Houzz Logo Print
gianna_amico

spostare cucina al posto del bagno

Gianna Amico
Год(а)/Лет назад: 4
Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 4

Ciao a chiunque vorrà aiutarmi.

Devo ristrutturare una casa anni 70 trasformando la camera da letto più grande in sala da pranzo, abbattendo la parete che confina col soggiorno, e pensavo di spostare la cucina al posto del bagno, abbattendo la parete che confina con l'attuale camera da letto grande (che diventerà sala da pranzo).

Avendo un budget decisamente limitato rapportato a quanti lavori necessitano, vorrei chiedervi se spostare la cucina al posto del bagno è fattibile e soprattutto non estremamente costoso.

Sono consapevole che la cucina diventerebbe più un angolo cottura, viste le dimensioni dell'attuale bagno, ma non essendo un'appassionata cuoca mi andrebbe più che bene.

Il bagno lo vorrei spostare al posto della camera più piccola.

E' fattibile? mi dovrei svenare per poterlo fare?

grazie mille



Комментарии: 8

  • PRO
    MICROCOSMO Interior Design
    Год(а)/Лет назад: 4

    Buonasera. Per valutare l'intervento che descrive seriverebbero maggiori informazioni, ad esempio sui pavimenti., lo stato dei muri ecc Togliendo i muri ad esmpio rimane il segno, si ritrova a rifarli in tutta casa o a posizionarli sopra. Lei dovrebbe far fare un sopralluogo ad un impresa locale per avere un 'idea a grandi linee di budjet per i lavori. Poi ci sono i costi dei materiali. Quanto le verrebbe il rifacimento di tutti gli impianti + rivestimenti, ecc. Se è in linea con la sua idea di spesa allora può procedere con l'incaricare un professionista che le sviluppi in progetto in dettaglio.

  • Gianna Amico
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 4

    grazie per la risposta.

    i pavimenti sono da rifare, ricoprendoli con laminato o altro.

  • Carmen
    Год(а)/Лет назад: 3

    E la camera dove la vuole sistemare?

  • Carmen
    Год(а)/Лет назад: 3

    Un divano letto nel soggiorno?

  • X Y
    Год(а)/Лет назад: 3

    rifare ricoprendoli o smantellandoli? è ben diverso, la prima ipotesi non sempre è percorribile quando si buttano giù muri. non mi è chiaro cosa ci sia oltre le scale e prima dell'attuale cucina...

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    Год(а)/Лет назад: 3

    Potresti pensare ad un intervento meno invasivo, portando la cucina come angolo cottura a lato del bagno, sulla parete verso la terrazza. Non sposterai il bagno, che risulta sempre un intervento costoso e potrai pranzare all'aperto, visto la vicinanza con la nuova cucina.

  • PRO
    epdeco
    Год(а)/Лет назад: 3

    si anch'io farei cucina ad L sul lato del bagno al posto della cucina fai la camera.