Houzz Logo Print
marco_fortinguerra

Chi mi può aiutare con questa piantina?

Marco Fortinguerra
Год(а)/Лет назад: 4

Buonasera vorrei disegnare questa piantina al PC come posso fare? Qualcuno mi può aiutare anche a capire le misure che mancano se con qualche calcolo mi può permettere di arrivarci? Le quattro aperture da destra a sinistra sono tre balconi e una finestra.

Комментарии: 5

  • Marco Fortinguerra
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 4



  • PRO
    CAFElab Studio
    Год(а)/Лет назад: 4

    Dipende dallo scopo del disegno,

    Se lo fai tanto per giocare a metterci gli arredi dentro, va bene così com'è basta ricalcarlo,

    Se vuoi sia preciso al centimetro... ti mancano un sacco di misure


    considerando che l'edifico è evidentemente in muratura portante, i muri saranno tutti storti, per fare davvero un lavoro fatto bene andrebbe fatta una trilaterazione, ma in fai da te non è semplice


    Quando si fanno rilievi c'è un effetto chiamato di propogazione degli errori, devi limitarla

    se possibile torna a prendere almeno una misura che traguarda tutto l'appartamento da sinistra a destra, sarà una misura importante per farti tornare tutto il resto.

    poi per ogni stanza dovresti prendere almeno tutte le diagonali

    e ti mancano le posizioni delle finestre


    e poi dipende da cosa usi per fare i rilievi,

    se hai un metro pieghevole da 2 metri, uno avvolgibile da 5 metri, il misuratore infrarosso del cinese da 3euro o un disto laser da 300euro






  • Marco Fortinguerra
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 4

    grazie mille avrei anche questa piantina che credo sia del tetto chissà se può aiutare. comunque la piantina mi serve per ristrutturare nel modo migliore questo secondo piano di una casa indipendente per poterla girare. la ringrazio in anticipo

  • Marco Fortinguerra
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 4

    affittare non girare

  • PRO
    melle-metzen architects
    Год(а)/Лет назад: 4

    per disegnarla col PC deve avere un software dedicato. ve ne sono alcuni anche liberi ma con strumenti lenti e poco raffinati ma che comunque richiedono molto tempo per comprenderli e applicarli nella pratica. Se non ha molto tempo a disposizione le consiglio di affidarsi ad un professionista che in poco tempo le disegna la pianta.