Houzz Logo Print
valentina_mantovani29

Mobile Bagno da rinnovare AIUTO!

Valentina Mantovani
Год(а)/Лет назад: 5

Buongiorno a tutti, è possibile a vostro giudizio "recuperare" un piano + lavandino di un mobile da bagno degli anni 90? Cerco di spiegarmi meglio il mobile è così composto: piano in marmo bianco/rosa lavandino tondo sporgente e sotto mobile bianco laccato impiallacciata, che però si sta sfaldando, Si è gonfiato con l'acqua e viene via l'impiallacciatura..

volevo capire se era possibile recuperare il top e il lavabo e magari sostituire solo la parte del mobile, la mia idea era eventualmente di far fare una struttura in legno o recuperare un vecchio mobile e convertirlo in lavandino, non riesco però a capire se il marmo si può staccare e come, e se tutto questo ha senso o se mi conviene buttare tutto.



Allego delle foto di esempio che purtroppo NON SONO MIE, non potendo fotografare il mobile in questo momento (le ho trovate in internet, spero di non fare alcuna violazione) ma sono molto simili, anche se il mio è leggermente più grande per farvi capire meglio di cosa si tratta.


Grazie mille per i consigli che mi potrete dare.


Комментарии: 5

  • PRO
    Arch. Dario Fabris
    Год(а)/Лет назад: 5
    Valutando il costo di un eventuale ripristino... Sinceramente opterei per la sostituzione sia dell'armadietto che del lavabo.
    Valentina Mantovani поблагодарил(а): Arch. Dario Fabris
  • PRO
    Bianchini & Capponi
    Год(а)/Лет назад: 5

    Pienamente d'accordo con Arch. Fabris, anche perchè magari una volta speso per mobile, si rompe o sciupa il top, o il lavabo e quindi altra spesa. Quindi nettamente nuovo mobile, ovviamente magari in un materiale più costoso ma più a lunga durata rispetto ad impiallacciati e soprattutto il mio consiglio è sempre che non appoggi direttamente a terra , ma che abbia piedini per poter lasciare respirare il mobile, che tra le varie cose si tiene anche più pulito.

    Noi abbiamo molte collezioni di vari prezzi, se Le fa piacere, visiti www.bianchinicapponi.it

    A disposizione e buona decisione

    Paola

  • Federica Giovannetti
    Год(а)/Лет назад: 5
    Anche io avevo un mobile simile e chiesi tempo fa su Houzz ...il mio era in buoni stato ma non stava bene nel bagno nuovo. Ho tenuto solo lo specchio e ho riacquistato il mobile nuovo. Secondo me non ne vale la pena...
  • User
    Год(а)/Лет назад: 5

    Se il lavabo è quello della prima foto lo terrei senza dubbio. Se non erro è un modello introvabile perché fuori produzione, ma è comodissimo.

    puoi far rifare il mobile da un bravo falegname, laccato o in legno naturale a seconda delle finiture del bagno.

    oppure puoi togliere marmo e mobile e poggiare il lavandino su un mensolone per creare un bagno più moderno. Dipende se il resto dei rivestimenti resterà quello o se devi cambiare anche altro.


  • PRO
    Mobili a Colori
    Год(а)/Лет назад: 5

    Buongiorno Valentina,

    sicuramente è possibile salvare il piano in marmo e, se non è rovinato, il lavabo.

    Per il mobile sottostante il recupero dipende dalle condizioni e dal degrado...

    La trasformazione/sostituzione è fattibile ma molto dipende dallo stile che vuole realizzare in questo bagno!

    Difficile consigliare senza qualche foto dei mobili e dell'ambiente intero.

    Per trovare molte idee di trasformazione e rinnovo mobili bagno può guardare nel gruppo facebook Autentico Paint Italia ! Mobili per passione, grazie alle chalk paint è possibile dipingere sia mobili che piastrelle (è stato fatto molte volte con incredibili risultati!) purchè non rovinati in modo eccessivo.

    Anche in caso decidesse per far realizzare un pezzo su misura da falegname può personalizzarlo con le chalk paint Autentico in oltre 160 colori.

    Un'ottima alternativa consiste nel recuperare un pezzo adatto ed adattarlo con i colori che più piacciono e si abbinano al suo bagno!