Houzz Logo Print
luigi_iandolo

Cameretta Bimba, ipotesi bagnetto... fattibile?

Luigi Iandolo
Год(а)/Лет назад: 5
Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5

Buongiorno a tutti,

vorrei ricevere un parere in merito alla mia ipotesi di creare un bagnetto nella camera della nostra bimba. Oltre al problema legato allo spazio (servirebbe un bagnetto davvero compatto), l'altra difficoltà potrebbe essere la distanza della cameretta dagli allacci della cucina e del bagno. Aggiungo foto della planimetria ed attendo fiducioso un vostro consiglio/parere.

Grazie molte,

Luigi



Комментарии: 5

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    Год(а)/Лет назад: 5

    Ciao Luigi, sarebbe più semplice realizzare un nuovo bagno attiguo a quello esistente, recuperando una parte del disimpegno. Ovviamente questo comporterebbe intervenire sugli accessi alla camera padronale...

    Luigi Iandolo поблагодарил(а): silvia piccioni architetto
  • Luigi Iandolo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5

    Grazie Silvia per il tuo commento. In questo momento vorremmo evitare di fare ulteriori interventi su altri spazi dell'appartamento, ma terrò in considerazione il consiglio qualora dovessimo ripensarci. Grazie mille.

  • PRO
    Irene Dall'Aglio
    Год(а)/Лет назад: 5

    Per gli scarichi puo' utilizzare un Sanitrit, cosi' potrebbe collocare il nuovo bagno lontano dallo scarico esistente, sapendo pero' che e' un oggetto delicato che richiede cautela nell'uso e manutenzione

  • PRO
    Lamberti
    Год(а)/Лет назад: 5

    Previa verifica fattibilità con scarichi, a livello progettuale, con una soluzione simile, si riuscirebbero a mantenere i 9 mq minimi previsti dalla legge per una camera singola:


  • PRO
    Bianchini & Capponi
    Год(а)/Лет назад: 5

    Buongiorno!

    Intanto approfittavo per mostrarLe questo mobile molto "furbo" e simpatico dedicato proprio ad una clientela baby



    E' un mobile per bambini di altezza ridotta, fornito con altre 4 gambe più alte da sostituire una volta che il bambino/a cresce, carino vero? la laccatura è personalizzabile, è in legno massello.

    Ecco la scheda con tutte le misure ( se non si legge bene, posso rimandare via mail)



    Se Le interessa, mi contatti, trova tutto su www.bianchinicapponi.it

    Buona giornata


    Paola