Houzz Logo Print
francesco_salvadori34

idee disposizione ristrutturazione

Francesco Salvadori
Год(а)/Лет назад: 5

Buongiorno a tutti, ho appena acquistato questo appartamento anni 80, presto inizierò a fare una ristrutturazione di fondo. vorrei un consiglio per la disposizione dei muri tra soggiorno e cucina e capire se tenere il divisorio tra l'ingresso e la zona notte.

Комментарии: 3

  • PRO
    Fo.Ca | Studio d'architettura
    Год(а)/Лет назад: 5
    ciao, per poterti dare qualche consiglio è prima di tutto necessario che tu ci dica qualcosa di più su cosa vorresti ottenere da questa ristrutturazione: quante camere, quanti bagni, se ti serve uno studio, se avete preferenze per la cucina (open o separata)

    dove si trova l' appartamento? budget di spesa?
    sono tutti dati importanti da cui partire per fare ipotesi progettuali. ovviamente avere anche qualche misura sarebbe comodo.
    ciao
  • Francesco Salvadori
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    la mia idea è quella di mantenere le stesse stanze però non mi piace molto l'ingresso, io avevo pensato di buttare giù il muro per entrare in soggiorno e fare solo una parte di muretto sul lato della cucina. inoltro volevo modificare a L il muro che divide la camera (sacrificandola un po' visto che volevo adibita a studio) con il soggiorno. mi farebbe piacere avere qualche schizzo con qualche idea...
  • PRO
    Silvia Cubeddu
    Год(а)/Лет назад: 5
    Salve,
    complimenti per il nuovo acquisto. il consiglio che mi permetto di darle è di tenere separati gli ambienti. volendo avere un open space potrebbe spostare la cucina nella camera adiacente il soggiorno. inoltre le converrebbe creare anche il secondo bagno. se fosse interessata ad un progetto mi contatti privatamente al 3925972940.
    cordiali saluti
    silvia