Houzz Logo Print
lidia_ghibaudo

ottimizzazione appartamento

Lidia
Год(а)/Лет назад: 5
Buongiorno a tutti, seguo sempre con molto interesse le discussioni ed i suggerimenti dati e oggi vorrei chiederne uno io!
Sarei interessata ad ottimizzare un trilocale di 61mq che al momento ha davvero una configurazione non pratica. Vorrei creare una cameretta, una camera matrimoniale (che già c’è) ed ottimizzare la zona giorno rendendola piacevole e vivibile. Vi allego la planimetria dello stato attuale con indicazione delle funzioni degli spazi e dei muri che al momento sono quasi sicura siano abbattibili.
Grazie a chi mi darà il suo parere!

Комментарии: 4

  • PRO
    giada mete architect
    Год(а)/Лет назад: 5
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5

    Buongiorno LIDIA,

    spero di non sembrarle aggressiva ma le rispondo nel suo interesse, perché un progetto di questo tipo richiede uno studio attento, non può nascere da un consiglio.

    Quando le case sono piccole si ragiona sul cm, con inserimento di arredi spesso su misura o calibrati per non sprecare spazio.

    Ci vorrebbe una planimetria quotata e un lavoro che non può essere svolto qui tra i commenti.

    Le suggerisco di contattare un professionista, perché sono sicurissima che questo lavoro sia molto interessante e potrebbe darle soluzioni inaspettate.

    www.animarchitettura.com

  • Lidia
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5

    Buongiorno Giada,

    concordo pienamente e infatti l'idea era di contattare un professionista nel caso in cui andasse in porto l'acquisto. Ad oggi vorrei solo valutare se ci sono le potenzialità di progetto e fare una scelta consapevole. La richiesta di consiglio era in questa ottica ed infatti come giustamente notato la piantina in possesso non è quotata al momento.


  • PRO
    giada mete architect
    Год(а)/Лет назад: 5

    Guardi, io in questo momento sto seguendo un cliente che è nelle sue condizioni, è alla ricerca di una casa in acquisto e insieme abbiamo valutato diversi immobili e le potenzialità di ognuno.

    Stiamo gestendo la cosa con un piccolo budget di acconto e la definizione di un contratto che prevede la progettazione finale dell'immobile scelto.

    Credo sia la soluzione migliore anche per lei!


    Naturalmente sono a sua disposizione se vuole può contattarmi tramite Houzz o rivolgersi a un tecnico nella sua zona, comunque si faccia seguire!


    www.animarchitettura.com

  • PRO
    ARCHIMEDE progetti
    Год(а)/Лет назад: 5

    Sono d'accordo con i colleghi senza misure e sopralluogo si possono fare solo proposte indicative da rivedere poi. Ho provato a fare una ridistribuzione ma già si vede che il soggiorno con angolo cottura risulta molto piccolo, se vuole avere anche la cameretta che potrebbe avere un piccolo wc/lavandino privato. Rivedere le dimensioni del bagno cieco rubando spazio alla camera. Purtroppo la zona d'ingresso se non si sposta il muro portante non è molto ampia si dovrebbe rinunciare alla cameretta e fare li una bella cucina, non so dipende dalle vostre esigenze forse non è l'appartamento giusto ..!