Houzz Logo Print
iuvdc

pavimento per interni ed esterni o tutto insieme?

riccardo
Год(а)/Лет назад: 5

ciao a tutti. Ho intenzione di cambiare i pavimenti nella mia casa e di usare la stessa piastrella per tutti i locali e anche per il terrazzino. Ho optato per gres porcellanato e mi hanno detto che va bene anche per esterni. Ma secondo voi è una buona idea..tutta la casa terrrazzo compreso con la stessa piastrella?

grazie

ricky

Комментарии: 4

  • PRO
    FLab Studio di Interior Design
    Год(а)/Лет назад: 5

    Buongiorno riccardo,


    Faccio un pò di chiarezza:


    Innanzitutto la scelta delle piastrelle deve essere rispondente all’ambiente di destinazione devi considerare :


    -Localizzazione :esterno/interno (antigelività-scivolosità)

    -Destinazione d’uso: SOGGIORNO,CUCINA,BAGNO (resistenza attacco chimico, resistenza alla macchie, durezza superficiale)

    Occorre poi studiare lo schema di posa provandolo prima a secco per calcolare sfridi, posizionamento dei tagli, eventuali giunti di dilatazione, dimensione delle fughe, ecc. (SAPERE UN PO' DI TECNICISMI NON GUASTA MAI)


    IL MIO CONSIGLIO E'


    PER INTERNO UN GRES ADATTO PER GLI INTERNI CON TEXTURE E MATERICITA' A TUO GUSTO O CHI TI SEGUE NELLA CONSULENZA DEI MATERIALI(ARCHITETTO.INTERIOR DESIGNER).


    PER ESTERNO SCEGLI UN GRES ADATTO PER GLI ESTERNI(CARATTERISTICHE IDONEE AGLI AGENTI ATMOSFERICI) CON UNA TEXTURE E COLORE DIVERSE DALL'INTERNO ,MA CON RICHIAMI.





  • Federica Giovannetti
    Год(а)/Лет назад: 5
    Il pavimento esterno deve essere antiscivolo quindi diverso, comunque farlo uguale (anche se ci fosse lo stesso tipo ma antiscivolo) non mi piacerebbe, sarebbe come sminuire quello interno...
  • riccardo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5

    grazie per i consigli. a livello estetico mi piace l'idea di avere lo stesso desing anche nel terrazzo, ma avere una piastrella che non si rovini e piu' adatta all'esterno forse è la scelta migliore.. Il posto dove sto scegliendo le piastrelle mi ha detto che non c'erano problemi ad avere la stessa piastrella. Sono un po' perplesso.

  • PRO
    FLab Studio di Interior Design
    Год(а)/Лет назад: 5

    Sono d'accordo con federica.


    Bisogna capire il negozio dove stai scegliendo la piastrella cosa intende per "nessun tipo di problema":


    - Si riferisce al colore?(sono d accordo)


    - Si riferiscei alle caratteristiche uguali esterno interno? (cambia negozio e affidati ad un professionista serio)mi perdoni la schiettezza,ma qui si tratta di spendere soldi ed avere per tempo immemore una piano dove camminarci ,giocarci,mangiarci,rilassarsi fin quadno non decide di spendere altri soldi per cambiare pavimentazione,non di prepararsi per una gara di lanciatore di coriandoli.


    Scelga bene.


    Il gres per esterno ha una caratteristica,per interno ne ha un'altra A PRESCINDERE DAL COLORE CHE SCEGLIE


    Mi raccomando stia molto attento,non si faccia fregare. Lo dico per lei.