Houzz Logo Print
irene_guglielmi36

Scelta colori scala a vista

Irene Guglielmi
Год(а)/Лет назад: 5
Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5

Buongiorno, per il nostro appartamento in costruzione stiamo scegliendo una scala a vista che colleghi il soggiorno con il piano superiore mansardato dove ci saranno due camere e un bagno. Come modello abbiamo scelto una struttura in metallo a doppia fascia, gradini in rovere e ringhiera a cinque tondini. Come colori per la struttura siamo indecisi tra un color ruggine e un marrone più scuro. Per il soggiorno abbiamo scelto un gres effetto cemento 60x60, mentre al piano superiore abbiamo un laminato effetto rovere. Allego alcune foto.







Комментарии: 7

  • PRO
    ARCHIMEDE progetti
    Год(а)/Лет назад: 5

    anche per me meglio il color ruggine è più luminoso ed anche un pò più originale come scelta

    Irene Guglielmi поблагодарил(а): ARCHIMEDE progetti
  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    Год(а)/Лет назад: 5


    ...attico parco sud milano · Еще

    Cosa ne dici di lasciare la struttura in colore ferro naturale? Così si esalta il contrasto con gli altri materiali e in più si crea un effetto cromatico e materico che richiama un'ambientazione tipo loft. Noi abbiamo fatto così nella realizzazione di un nostro progetto.

    Fabio

    Irene Guglielmi поблагодарил(а): ISOLAPROGETTI architetti & partners
  • Irene Guglielmi
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5

    il metallo naturale mi da idea di freddo e anzi volevamo fare un contrasto con il pavimento grigio. Mi sto convincendo sempre di più per il ruggine, ho trovato anche altre foto



  • PRO
    Vivienne Brigitte Lamparella
    Год(а)/Лет назад: 5

    Buongiorno Irene, concordo con tutti dicendo che ruggine o Corten è un ottima alternativa al metallo classico, inoltre si sposa molto bene con il color cemento che hai scelto per i pavimenti e con un po tutto direi anche con il legno. In alternativa puoi far verniciare una scala in metallo del colore che preferisci,ci sono vernici metallizzate che imitano bene il Corten che pero ti facilitano nella manutenzione.(gli elementi in ruggine originali sporcano).

    Di seguito hai delle foto, l'ultima è verniciata,nella foto purtroppo non si vede bene,ma ti assiccuro che dal vivo ha un colore spettacolare.

  • PRO
    ISOLAPROGETTI architetti & partners
    Год(а)/Лет назад: 5
    forse hai ragione, solo che l acciaio corten è già un pochino inflazionato, almeno in ambito di composizione architettonica (anche nella progettazione di interni)
  • PRO
    IN LEGNO di Rozzi Emanuele
    Год(а)/Лет назад: 5

    Ciao Irene, scegliendo di colorare la struttura della scala inserisci un altro colore ed onestamente mi sembra eccessivo. Lasciando i tiranti della ringhiera in acciaio ed inserendo il corrimano in Rovere credo sia più opportuno fare la struttura in acciaio tanto poi il calore lo daranno i gradini ed il corrimano in Rovere. Se possibile poi fatti realizzare i gradini e corrimano con una verniciatura simile al laminato così da avere una sensazione di continuità tra scala e pavimento (anche se non sarà mai perfettamente uguale).