Houzz Logo Print
houzzsondaggi

Sondaggio: Qual è la stanza più trascurata quando si rinnova casa?

Houzz sondaggi
Год(а)/Лет назад: 5

Quando si arreda o si ristruttura casa, spesso ci concentriamo più su alcuni ambienti rispetto ad altri.

Ma qual è lo spazio che viene più spesso tralasciato?

haus 03 · Еще


VOTA e racconta la tua esperienza nei commenti.

Camera da letto
Soggiorno
Corridoio
Sala da pranzo
Cucina
Bagno
Studio
Altro (scrivilo nei commenti)

Комментарии: 32

  • Ka Te
    Год(а)/Лет назад: 5
    Per me è stata la lavanderia nel corridoio ad essere trascurata , purtroppo sto dando la precedenza in sequenza di quest'ordine 1cucina 2sala 3camere 4bagni e all'ultimo posto lavanderia
  • Isabella
    Год(а)/Лет назад: 5
    Ripostiglio. E dire che un ripistiglio ben organizzato semplifica la vita di una casa...e talvolta riduce le spese; quante volte ricompriamo cose che abbiamo perché non le troviamo più pur avendo un piccolo ripostiglio?
  • Isabella
    Год(а)/Лет назад: 5
    Ripostiglio. E dire che un ripistiglio ben organizzato semplifica la vita di una casa...e talvolta riduce le spese; quante volte ricompriamo cose che abbiamo perché non le troviamo più pur avendo un piccolo ripostiglio?
  • Irene Bo
    Год(а)/Лет назад: 5
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5

    Ho votato corridoio, perche ancora tutt'ora è l'unico ambiente non completo, non ha illuminazione adeguata :c'è ancora una semplice lampadina. :-) :-) :-)

  • Mafalda Oggi Mordo
    Год(а)/Лет назад: 5

    La lavanderia. Un ambiente quasi sempre negletto e che, invece, è importantissimo per l'organizzazione e il buon funzionamento della casa, ma lo si scopre nel corso degli anni.

  • PRO
    FLab Studio di Interior Design
    Год(а)/Лет назад: 5

    Ripostiglio ...dubbi non ho

  • filomena d'alessandro
    Год(а)/Лет назад: 5
    Anch'io sono per il ripostiglio
  • lion
    Год(а)/Лет назад: 5

    Anche secondo me il ripostiglio.è la stanza non visibile a tutti e se c è qualche problema ci si passa sopra,cosa che invece non si accetterebbe nelle altre stanze.però sarebbe meglio impegnarsi a non trascurarla troppo.

  • adrianapagano
    Год(а)/Лет назад: 5
    Ripostiglio e lavanderia. Ogni giorno dico che le devo sistemare ma tra dire e il fare....
  • Nonni Morello
    Год(а)/Лет назад: 5

    Ripostiglio e corridoio,si pensa sempre di metterlo a posto poi,ma il risultato e'che diventa una zona della casa impraticabile e si continua a rimandare all'infinito,invece l'ordine nel ripostiglio e l'organizzazione sono fondamentali per il buon funzionamento della casa.

  • PRO
    User
    Год(а)/Лет назад: 5

    la camera da letto padronale viene data sempre troppo per scontata, invece ha grandissime potenzialità

  • PRO
    G.B.2 ceramiche
    Год(а)/Лет назад: 5

    lavanderia

  • traccedesign
    Год(а)/Лет назад: 5
    Zona lavanderia e scarpiera
  • Paola
    Год(а)/Лет назад: 5
    Secondo me la gente spesso trascura o non cura come dovrebbe, il bagno. Una delle stanze dove si trascorre più tempo, nella quale comodità e praticità dovrebbero essere il nostro primo punto da dover considerare. Si punta spesso all’estetica e non alla pratica!
  • filomena d'alessandro
    Год(а)/Лет назад: 5
    ripostiglio e lavanderia
  • Lucia Carandente Tartaglia
    Год(а)/Лет назад: 5
    Non ho dato nessuno voto, perché credo che dipenda da caso a caso.
    Quando vengono effettuate ristrutturazioni c'è chi lo fa per sistemare il lato giorno e chi il lato notte, o entrambi, quindi non credo che si possa stilare una classifica.
  • PRO
    User
    Год(а)/Лет назад: 5
    Io credo si tratti della Camera dei bambini/ragazzi. Certo, se il target di riferimento è la giovane coppia non potrà essere divertente.
    Ma ho notato un interesse più basso rispetto al resto della casa a prescindere.

    Michele
  • Maria Maida
    Год(а)/Лет назад: 5

    Secondo me potrebbe essere lo studio, di cui spesso non si riescono a sfruttare tutte le potenzialità

  • PRO
    Falegnameria su misura
    Год(а)/Лет назад: 5

    Ho votato il corridoio luogo di passaggio che meriterebbe una più attenzione nell'arredamento della casa

  • 435405291
    Год(а)/Лет назад: 5
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5

    La lavanderia indispensabile in inverno e il ripostiglio

  • PRO
    studio architetto Pierangela Crosti
    Год(а)/Лет назад: 5

    Ripostiglio perchè il cliente non sempre lo reputa importante.Personalmente penso però che per utilizzarlo al meglio lo spazio va studiato nei minimi dettagli così ci sta tutto e in ordine !

  • Ti Calia
    Год(а)/Лет назад: 5

    Lavanderia

  • PRO
    Arch. Dario Fabris
    Год(а)/Лет назад: 5

    Per la mia esperienza spesso viene trascurata la camera da letto.

  • PRO
    Chiara Giunta Architetto
    Год(а)/Лет назад: 4

    Mi succede spesso che si tralasci la camera "jolly" cioè l'ambiente un po' studio, ma che poi diventerà la camera del bambino quando arriverà... perchè ovviamente nell'incertezza dell'uso passa in secondo piano!

  • Veronica Lumina
    Год(а)/Лет назад: 4

    La lavanderia

  • Veronica Lumina
    Год(а)/Лет назад: 4

    La lavanderia

  • Stefania Sasso
    Год(а)/Лет назад: 4
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 4

    Una volta era lavanderia ora cabina armadio.e lavanderia non sono piu cosi trascurati forse il garage !!!! O studio!!!

  • PRO
    Stefano Bergami
    Год(а)/Лет назад: 4

    concordo per il ripostiglio


  • Paola
    Год(а)/Лет назад: 4

    Il/i ripostigli: importantissimi!

  • mae1114
    Год(а)/Лет назад: 4

    In questa nuova casa... la cucina.

    Ho scelto di portare la vecchia cucina (di 5 anni prima), aggiustandola con qualche mobile di recupero per vedere come mi trovavo nei nuovi spazi e poter poi progettare la nuova cucina (dopo 2/3 anni dal trasloco) in modo funzionale, in base alle necessità reali e non immaginate...

  • PRO
    Details Studio
    Год(а)/Лет назад: 4

    Voto anch'io il corridoio.
    Anche se è uno spazio solo di passaggio, merita tutta la nostra attenzione.
    Quando le misure sono minime, quadri o colore possono fare la differenza, quando ci sono sufficienti margini, è perfetto per armadiature a scomparsa.
    Il trucco per un corridoio riuscito? Un attento studio dell'illuminazione.