Houzz Logo Print
alex_sambuchi

IDEE PER LA NICCHIA NEL INGRESSO

Alex Sambuchi
Год(а)/Лет назад: 5
Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5

Ciao a tutti sto arredando il mio nuovo appartamento e nel ingresso, proprio davanti alla porta d'entrata e a ridosso della porta della lavanderia, ho questa nicchia di 80 cm di larghezza profonda 15 cm che non so come sfruttare. Avrei pensato a piccoli mobiletti sospesi con apertura a ribalta ma la profondità ridotta della nicchia che dovrebbe ospitarli non mi convince troppo.. Avete suggerimenti? grazie

N.B. l'appartamento è arredato in stile urban




Комментарии: 7

  • PRO
    Showroom Le Porte
    Год(а)/Лет назад: 5
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5

    Sottoscrivo queste bellissime idee che ha postato nuvoletta, puoi senz’altro pensare di farle anche in cartongesso o in vetro, 15 cm sono davvero troppo pochi per pensare a qualcosa di chiuso ammenochè tu non faccia fare una scarpiera su misura davvero bella E che non sembri assolutamente una scarpiera ma ad esempio un grande quadro. va da se poi che varie soluzioni appendiabiti o mensola con svuota tasche , un quadro, un punto luce e con quadro/specchio/scultura verticale... ce ne sono per tutti i gusti, dipende solo .... da quanto spazio di stivaggio hai, e da quante scarpe hai!!;))

    comunque. Se vuoi chiudere con uno sportello grande e filomuro e a tutta altezza per mettere all’interno quello che vuoi ( appendi abiti, detersivi , scarpiere tipo ikea da 10 cm) ti consiglio i moduli Miria di garofoli sono su misura e con anta smooth vedi solo una fessura.

    qui di profondità ne abbiamo di più ma le ante utilizzate per le aperture nascoste è lo stesso,

    anzi volendo con una boiserie di rivestimento puoi ricavare anche una profondità maggiore linserendo una piccola libreria a giorno nella parte più esterna. .


    Progetto boiserie e porte speciali · Еще



    Progetto boiserie e porte speciali · Еще




  • PRO
    Bios Design Group
    Год(а)/Лет назад: 5
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5



    personalmente cambierei la materia del muro e basta, ci sono tante tipologie nuovissime, belle e d'impatto

  • PRO
    Bios Design Group
    Год(а)/Лет назад: 5





    solo qualche esempio

    mi contatti se vuole un progetto personalizzato

    salve e a presto

  • PRO
    User
    Год(а)/Лет назад: 5

    Buongiorno Alex, oltre agli ottimi suggerimenti avuti dalle colleghe sarebbe utile capire le sue esigenze. Se non ha necessità contenitiva, e tutte le funzioni dell'ingresso sono assolte, potrebbe optare per una bella carta da parati che arredi quello spazio poi, se desidera un piccolo arredo, potrebbe pensare ad una semplice, ma bella, mensola (di dimensioni adeguate e su misura) di un colore perfettamente integrato alla carta da parati che avrà scelto (in modo che quasi sparisca) oppure un vaso decorativo o scultura posti a terra.

  • PRO
    CasecoiFiocchi
    Год(а)/Лет назад: 5
    Semplici mensole nere profonde come la nicchia dove appoggiare oggetti o cornici.
  • PRO
    Oscar Francescutto
    Год(а)/Лет назад: 5

    Oppure Alex, mettiamoci un bel quadretto!!! ;)


    L'Uomo nella Scatola · Еще


    Il Viaggio della Signora Güell i Bacigalupi · Еще


    se ne ha piacere può vedere le foto di alcune mie opere qui sul mio profilo Houzz oppure visitare il mio sito www.oscarfrancescutto.com per la collezione completa.

    Se è interessato mi contatti pure senza impegno!


    p.s. davvero molto belle le idee di @ninanuvoletta !!!!