Houzz Logo Print
aldo_8

piastrelle per pianerottolo

aldo_8
Год(а)/Лет назад: 5
Buonasera , vorremo cambiare le piastrelle (tranne i marmi ?dei pianerottoli ma siamo indecisi su che colore scegliere .. . Allego le foto della scala così da poter capire i colori del marmo e battiscopa sperando in un vostro aiuto

Комментарии: 13

  • aldo_8
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Grazie della risposta ..devo chiedere per vedere come sono ..noi avevamo pensato a piastrelle bianche calacatta
  • PRO
    michele volpi - studio interior design
    Год(а)/Лет назад: 5

    sono d'accordo con il collega, sarebbe assurdo cambiare materiale. Nel caso potete decidere se usare un solo marmo per il pianerottolo, il tutto risulterebbe più leggero.

  • aldo_8
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Le piastrelle che ci sono ora sono queste in foto ..avete esempi da farmi vedere ?
  • Daggry Diy
    Год(а)/Лет назад: 5
    pensate a chi deve poi pulire il tappeto rosso che d inverno tra pioggia fango neve e pedate varie diventerà sporco e antiestetico da vedere. io terrei solo il marmo bianco e lo abbinerei con mattonelle bianche e facili da pulire poiché è uno spazio condominiale dove di certo ci sarà un via vai di gente.
  • aldo_8
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Riguardo il tappeto rosso ti do ragione per la pulizia..però non vogliamo cambiare il marmo rosso ..
  • Daggry Diy
    Год(а)/Лет назад: 5
    allora mi sa che vi conviene scegliere delle mattonelle che si avvicinano al marmo rosso. e magari ridipingere le pareti di bianco. così come sono sembrano molto datate però se cambiate mattonelle conservatele sono belle potrebbero servire x qualche altro progetto. oppure fare una nicchia sul muro e rivestirlo con esse. secondo me vi conviene sfruttare questo stile pochino retrò che avete che va molto di moda ultimamente.
  • aldo_8
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Il nostro motivo di cambiarle era proprio per fare qualcosa più moderno per questo avevamo pensato a mettere una mattonella calacatta bianca opaca
  • PRO
    Elisabetta Caldara
    Год(а)/Лет назад: 5
    I colori sono disastrosi ,sembrano messi lì a caso .
    Io coprirei il marmo rosso con lo stesso marmo del gradino(bianco) e farei anche il battiscopa nello stesso materiale
    Se proprio non volete spendere fatelo in legno bianco .
    Le pareti dalla foto sembrano colorate di verde chiaro .
    Magari non si vede bene ,in caso contrario dipingerei pure quello di bianco .
  • aldo_8
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Dato che stiamo facendo altre spese eccessive la scala per il momento volevamo cambiare i pianerottoli in seguito pitturare muri e ringhiera ...
  • aldo_8
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Nessuna idea più ?
  • aldo_8
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Cambiando anche il marmo rosso e usando legno rbianco poi piastrelle come le mettiamo?? Inoltre legno bianco per la scala dove lo troviamo ?
  • 822462082
    Год(а)/Лет назад: 4

    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum!! Girando nel Web mi sono imbattuto in questa vecchia discussione che è identica alla mia situazione. Aldo, posso chiederti come hai risolto? Grazie anticipatamente.