Houzz Logo Print
elizavetaaleksandrovna

Quanto può costare ristrutturare mansarda 50mq?

Elizaveta Aleksandrovna
Год(а)/Лет назад: 5

Buongiorno a tutti. Quanto potrebbe costare una ristrutturazione completa di una mansarda di 50mq? Quindi rifare bagno, cucina, tutti gli impianti (elettrico, idraulico, gas), tinta pareti, infissi?

Consigli?

Grazie.

Комментарии: 11

  • PRO
    maniarchitetti
    Год(а)/Лет назад: 5
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5

    senza nessuna informazione su materiali e tipo di intervento da attuare direi che a spanne va dai 1000 ai 1500 euro al mq escluso spese tecniche e/o di interventi strutturali pesanti.

  • PRO
    maniarchitetti
    Год(а)/Лет назад: 5
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5

    considerando che se è prima casa può richiedere varie detrazioni direi che il momento è propizio per un intervento di ristrutturazione totale

  • Elizaveta Aleksandrovna
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5

    Grazie maniarchitetti. Quale potrebbe essere la cifra?

  • PRO
    maniarchitetti
    Год(а)/Лет назад: 5

    la cifra per la ristrutturazione o che si può detrarre?

  • Elizaveta Aleksandrovna
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5

    Per la ristrutturazione, per la detrazione posso fare il calcolo in seguito.

  • Elizaveta Aleksandrovna
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5

    Oddio! Mi costa più della casa stessa. Mi sembra veramente tanto per 50mq mansardati.

  • PRO
    maniarchitetti
    Год(а)/Лет назад: 5

    come ho già scritto in mancanza di qualsiasi dato questa è una valutazione spannometrica. se desidera un preventivo puntuale può rivolgersi a un professionista che saprà fornirle una corretta valutazione. mancano tutte le informazioni necessarie. più di così in questa fase non è possibile fare...

  • Andrea Erika
    Год(а)/Лет назад: 5

    se metti foto magari ti danno più soluzioni, magari non tutto è da buttare...ovvio che se chiedi di ristrutturare completamente uno pensa alla soluzione più invasiva.

    Io ad esempio nel mio appartamento ho fatto impianto elettrico, infissi interni ed esterni (e li come un po su tutto il prezzo varia da venditore a venditore sullo stesso materiale, te li fanno pagare anche il quadruplo del loro reale prezzo, devi valutare i mq finestrati e quanto ti fanno pagare a mq, io fidandomi di uno che pensavo di conoscere mi so fatto fregare e per i doppi vetri ho pagato il doppio di quello che han pagato altri per i tripli).

  • PRO
    HV8 architettura
    Год(а)/Лет назад: 5

    Io a volte sono riuscito a stare attorno ai 600/700 € al mq, ovviamente il materiale di finitura (a mio parere alza o abbassa la forbice del prezzo). Sarò più specifico, i rivestimenti e finiture, quali: rubinetti, piatto doccia, sanitari, infissi; sono gli elementi che fanno alzare o abbassare il prezzo in una ristrutturazione. Bisogna fare molta ricerca per riuscire a contenere il budget della ristrutturazione. Un bravo tecnico riuscirà ad aiutarla.

    Elizaveta Aleksandrovna поблагодарил(а): HV8 architettura
  • Elizaveta Aleksandrovna
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5

    Vi ringrazio. Mi interessa principalmente il prezzo del rifacimento degli impianti e dei lavori di muratura. I mobili della casa ed i sanitari del bagno li conteggio a parte. Vi ringrazio.