Houzz Logo Print
monicacolumbo

consiglio specchio su cassettiera

Monica Columbo
Год(а)/Лет назад: 5
Buona sera a tutti, ho comprato questa cassettiera ,volevo comprare uno specchio che ci stesse bene , mia mamma ha questo specchio che teneva in soffitta adesso l’ho accostato alla cassettiera e volevo avere il vostro parere io non mi pronuncio attendo le vostre preziose indicazioni
Vi ringrazio buona serata a tutti

Комментарии: 73

  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Come promesso ecco le foto della camera un po’ più ampie mancano le abat-jour sui comodini e la lampada da porre sul comò ma voglio scegliere tutto con calma
  • s_mela2
    Год(а)/Лет назад: 5

    Secondo me il comò proprio non ci sta.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5

    ci sono già diverse decorazioni (letto e mi sembra anche la tappezzeria retro letto).

    Inserirei qualcosa di molto semplice. Potresti metterne due rotondi a diverse altezze con cornice bianca.

    Ti posto questo https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60288683/

    Mi piace perchè la cornice è semplice e bianca ma ha un taglio obliquo che lo fa quasi sembrare un'oblò, una finestra

    Prova a fare due cerchi di carta del diametro di 50cm e mettili a parete così puoi farti un'idea dell'effetto finale.

    Lo specchio della mamma a mio avviso anche ridipinto sarebbe troppo in questo ambiente: o lo specchio o il letto.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5

    In effetti il comò dalle foto sembra un pò sovradimensionato......

  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Cioè che sembra troppo grande
  • s_mela2
    Год(а)/Лет назад: 5

    Forse con il letto bianco....

    lo specchio è carino.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5

    riesci ad aprire i cassetti con comodità o ti devi mettere di lato?

  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Dovrei prendere in seria considerazione il restyling del letto ,ma la mia paura è che se lo faccio bianco scompaia del tutto diventando troppo chiaro con so se rendo l’idea , invece così anche se scuro ha più carattere... non so se sbaglio , non sono un architetto e magari commetto un errore.
  • s_mela2
    Год(а)/Лет назад: 5

    Dorato anche il letto?

  • stefaniasasso61
    Год(а)/Лет назад: 5

    Tranquilla che non scompare anzi bianco cattura l'attenzione perche ti soffermi a guardare il disegno !!!

  • stefaniasasso61
    Год(а)/Лет назад: 5

    intendo bianco il letto, non lo specchio !!!

  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Verrebbe così più o meno
  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Stefaniasasso61 grazie
  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Stefaniasasso61 lo specchio è di legno !!! Infatti se non lo utilizzo in camera da letto lo tengo per un altro progetto questa mia risposta è per il tuo commento postato lunedì, ma letto solo ora :)
  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Alfredo Pulcrano le mi è stato utilissimo, la sua competenza e i suoi consigli sono molto ben accetti, purtroppo il comò non posso più toglierlo per ovvi motivi visto che mi è stato appena consegnato l’errore è stato fatto da me a monte adesso posso solo “rimediare” sfruttando alcuni dei suoi consigli . Come ad esempio il colore della parte dietro la testata del letto
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5

    Mi rivolgo ad Alfredo Pulcrano ...considerato che Monica per ora non può sostituire il comò appena acquistato spostarlo verso la parete testata letto togliendo uno dei comodini potrebbe aiutare?

  • s_mela2
    Год(а)/Лет назад: 5





  • PRO
    Alfredo Pulcrano
    Год(а)/Лет назад: 5

    Monica mi fa piacere abbia apprezzato il consiglio. Comprendo che abbia appena acquistato il mobile..ma non le consigliavo di regalarlo al primo che passa!! Non ho dubbi sulla possibilità di ricollocarlo in qualsiasi altra parte della casa..magari nel corridoio come mobile di disimpegno o nell'ingresso o nella cameretta o anche in soggiorno (se ha un arredo coerente)! Insomma un mobile si riesce a ricollocarlo...ma la pessima percezione dell'insieme che ha, e purtroppo avrà, ogni fine giornata ed ogni mattina al risveglio stando in quella camera credo che sia qualcosa da non tralasciare. La camera da letto rappresenta un rifugio felice e per esserlo deve trasmettere armonia e non quel senso di caos fastidioso che le farà vivere quest'ambiente come una stanza dove vorrà passare meno tempo possibile. Per me in fin dei conti non fa nessuna differenza (non lo dico per interessi o chissà cosa)ma insisto nel darle il consiglio perchè ho piacere a poter migliorare, in piccolissima parte, la qualità del rapporto che un utilizzatore ha del suo ambiente privato. E' solo un mio modo di pensiero ed è questo ciò che cerco di fare quotidianamente.

  • PRO
    Alfredo Pulcrano
    Год(а)/Лет назад: 5

    PS per Officine Vittorio (come si tagga??) credo che il mobile vada spostato in un altra stanza. con una piccola spesa la consolle potrebbe essere realizzata anche come una semplice mensola profonda circa 40cm e verniciata con lo stesso colore della parete dietro testata, una poltroncina, una luce e qualche accessorio e la camera è pronta, poi ovviamente ci sarebbero tantissime altre alternative..ma quella indolore sarebbe questa.

  • s_mela2
    Год(а)/Лет назад: 5

    Il comò si può vendere.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5

    Alfredo Pulcrano mi trova d'accordo, sono solo dispiaciuta per Monica Columbo e cercavo una via possibile nel caso la ricollocazione dell'oggetto non fosse auspicabile

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5

    per taggare devi cliccare col mouse sul logo del profilo, copi il link e poi lo modifichi con il tasto link che trovi sotto la casella di testo in cui scrivi e potrai modificare il testo da mostrare.

    Spero di essere stata chiara ;)

  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    La cassettiera che è appena stata acquistata non è ricollocabile in altre aree della casa ( la realtà delle cose è che non ho proprio spazio) , ne tantomeno ( a meno che non voglio divorziare) la posso rivendere. Non posso neanche spostare il letto perché perdo gli attacchi delle prese , e soprattutto perché’ non è la disposizione ottimale .
    Posso solo cercare di rendere il più gradevole l’impatto così come mi è stato suggerito da Pulcrano. Alfredo Pulcrano credo che Lei sia stato davvero gentile e del resto se si scrive per chiedere un consiglio bisogna essere pronti ad accettare anche le critiche costruttive .
    Officine Vittorio Colombo sei stata davvero gentilissima cercando anche di metterti nei miei panni .
  • s_mela2
    Год(а)/Лет назад: 5

    Buon lavoro, fai sapere come risolverai. cerca comunque di goderti la tua stanza senza farti troppi problemi.

  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    s_la mela2 grazie di cuore , sono certa che troverò una soluzione senza farmi troppo male un caro saluto
  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    Год(а)/Лет назад: 5

    A me lo specchio piace, non lo dipingerei mai di bianco. Piuttosto dipingerei il letto (che non incontra particolarmente il mio gusto....).

    Purtroppo l'insieme risulta un po' disarmonico, non voglio infierire ma la cassettiera penso sia una scelta sbagliata (sei sicura che il marito sia invece una scelta giusta? se no tutto sommato il divorzio potrebbe essere un'opzione da valutare..... OVVIAMENTE SCHERZOOOOO).

    in definitiva io dipingerei il letto di bianco, toglierei la carta da parati, cambierei il copriletto a fiori rossi che non aiuta, mi terrei lo specchio com'è e mi porrei come obiettivo sul lungo periodo di cambiare la cassettiera......

  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Arch Baldi grazie per il suo consiglio terrò in considerazione i suoi suggerimenti in definitiva si tratta di piccole modifiche. Una domanda vorrei porle di che colore sarebbe opportuno dipingere la parete dietro il letto una volta tolta la carta da parati?
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5
    Ho provato a farti due simulazioni
  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Officine Vittorio Colombo sas , intanto grazie per il tempo che mi dedica , è davvero di una gentilezza incredibile.poi vorrei farle i complimenti per la scelta delle tinte tra le due proposte mi piace molto la seconda cioè il verde più corposo conferisce alla stanza un’aspetto raffinato davvero bello.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5
    Anche secondo me è meglio la tonalità più scura, fai almeno un paio di campioni di colore e vedi con la luce della stanza come rispondono prima di fare tutta la parete. Buon lavoro
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5
    Guarda nella tonalità dei verdi petrolio
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 5

    https://www.houzz.it/ideabooks/110049649/thumbs/monica

    se, come credo, hai soffitti alti potresti anche prendere in considerazione un’idea tipo quella nell’ideabook che ti ho postato. Nel tuo caso la fascia dovrebbe contenere anche i comodini e con il colore mi fermerei per il soffitto a circa metà del letto. Se però la camera è lunga e stretta allora userei il colore anche sulle pareti laterali, e farei la stessa dimensione a soffitto, prendendo come misura la profondità del comodino. In questo modo riproporzionare la sensazione di stretto e lungo perché la parete sembrerà più larga. Sono scelte che in genere si fanno in loco, nel tuo caso spetta a te prendere una decisione per la soluzione che più credi faccia al tuo caso. Altro consiglio di gusto personale, utilizza biancheria da letto bianca e gioca con colori e fantasia coi cuscini e plaid.

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    Год(а)/Лет назад: 5

    Verde ottanio è molto bello e starebbe benissimo con il letto bianco ma secondo me purtroppo ancora una volta non si intona alla mitica cassettiera...... se la cassettiera va tenuta io partirei da uno dei grigi tortora dei cassetti e farei fare dei campioni di colori simili ma un pochino più scuri.

  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Arch.Baldi ,ma lo sa che alla tinta che riprende la MITICA cassettiera c’avevo pensato anche io ! Ora però ho paura di commettere altri errori e sono bloccata . Pensi che ho scelto questa cassettiera perché non vivo in una casa con molti spazi e ci tenevo ad avere una cassettiera capiente ,ma che non sembrasse un sarcofago o un qualcosa di ovvio . Mio marito è alto quasi 2mt ha idea di quanto grandi siano le sue cose e quanto spazio occupano?! Povera me invece ho sbagliato tutto:(
  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio
    Год(а)/Лет назад: 5

    Alla fine ci affezioneremo alla cassettiera.......

    Capisco benissimo, io (in conseguenza al marito) ho pure la figlia fuori formato.

    Secondo me li si devono un pochino abbassare i toni perché davvero ci sono tanti linguaggi: il ferro battuto, i comodini di plastica, la cassettiera che dovrebbe essere "la moderna" della situazione ma alla fine non è lineare e a suo modo è anche lei "famoso strano", lo specchio dorato (che a me piace tanto).

    Magari in astratto accostando l'ottano al colore della cassettiera o al bianco sta bene ma non aggiungerei elementi.

  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Assolutamente d’accordo con Lei !!! Grazie mille per la sua infinita disponibilità
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5
    All'inizio avevo pensato a un caramello come colore ma l'ottanio mi sembrava desse più carattere e contrasto. L'arch. Baldi ha più competenza e quindi seguirei il suo consiglio
  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Verissimo. Tra l’altro l’ottanio e’ davvero un colore che mi piace molto e non l’avevo mai mai preso in considerazione. Vabbè è pur vero che nella vita faccio altro e si è visto :))
  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Officine Vittorio Colombo una domanda a lei che è del mestiere come andrebbe ridipinto il letto, con quale tecnica in pratica?
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5

    passare una carta vetrata o, forse più comodo per il tuo letto avendo tanti particolari piccoli, una spazzolina metallica morbida per togliere parti di vernice che potrebbero già essere staccate, successivamente una mano di antiruggine e infine uno smalto (a me piaccono i satinati effetto mat) direi due mani, poi dipende dalla tua manualità nella stesura del prodotto. Una marca che mi sento di consigliarti è la Sikkens.


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 5
    Per darti l’idea e fare le tue considerazioni
  • Bil
    Год(а)/Лет назад: 5

    In attesa di cambiare il colore al letto, togli il copriletto che crea ulteriore disarmonia! Opterei per un copriletto color tortora oppure grigio. Tinta unita. Niente fiori. Considerando che non puoi togliere il comò, metti lo specchio da qualche altra parte. Io ho seguito il pensiero Feng Shui e non ho messo specchi in camera da letto. E non ne sento la mancanza:)!Da seguire assolutamente il consiglio di cambiare la parete dietro al letto.

  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Officine Vittorio Colombo, anche la simulazione con i colori più caldi mi piace molto grazie mille trovo che quel color tortora dia alla camera un filo conduttore che unisce tutto
  • User
    Год(а)/Лет назад: 5

    Ciao Monica io adoro il tuo letto! Diciamo che mi piacciono i pezzi presi singolarmente, ma in effetti insieme sono difficili. Seguirei senz’altro il consiglio del’architetto Baldi, less is more.

    Parete dietro al letto del colore dell’ultimo cassetto (grigio) che tra l’altro mi pare riprenda il pavimento. Se proprio vuoi dipingere il ferro battuto opterei per i colore del primo cassetto (tortora). Sullo specchio ho dei dubbi, e se provassi a decentrarlo rispetto al como’? Però aspetterei a dipingerlo almeno per vedere come sta con i nuovi colori della stanza. Tendenzialmente non userei il bianco, appiattisce un po’ le forme.

    E per il resto..... meglio un maritino affettuoso che un cassettone azzeccato :-))

  • User
    Год(а)/Лет назад: 5

    P.s. Ricorda di fare sempre prima delle prove di colore sul muro e di controllarlo durante le diverse ore della giornata. La luce cambia drammaticamente il tono della tinta e rischi di rendere tutto troppo freddo. Se nulla di già pronto ti convince, fatti fare un grigio su misura. Un greige sarebbe perfetto.

  • User
    Год(а)/Лет назад: 5

    Guarda solo l’abbinamento di colore

  • Monica Columbo
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 5
    Ninanuvoletta molto bello l’effetto ottico che crea la parete più scura grazie mille, ovviamente mi tengo sui toni del Tortora così da rendere tutto più omogeneo
  • PRO
    homeami srls
    Год(а)/Лет назад: 5

    Salve signora Monica! Se vuole avere qualche idea per uno specchio da posizionare sul suo comò, le consigliamo di venire a vedere la nostra selezione di specchi.

    Noi le consigliamo lo specchio invecchiato rotondo - o quello con il telaio in foglia oro.... per dare un tocco di eleganza.


    https://homeami.com/collections/specchi

  • Grazy Angeletti
    Год(а)/Лет назад: 4

    A me piace magari messo un po' più su👍