Houzz Logo Print
carlotta79

Idee Restauro vecchie porte

Carlotta Lotta
Год(а)/Лет назад: 6

Buonasera,

Sto acquistando un appartamento.

Ci saranno dei lavori di ristrutturazione da fare (rifacimento bagni e cucina), ma vorrei pensare personalmente al restyling delle porte interne.

I miei mobili sono tutti bianchi in stile contemporaneo/moderno.

Vorrei che le porte, una volta rinnovate avessero un aspetto moderno. Le vorrei di colore bianco opaco.

Qualcuno potrebbe darmi dei suggerimenti sul procedimento da seguire?

Per esempio non so se è sufficiente carteggiarle oppure è necessaria una sverniciatura.

Mi piacerebbe avere indicazioni sulle vernici, e gli smalti da usare... In qualche sito ho letto che il procedimento da seguire è pressappoco: carteggio, pulitura, due passaggi di colore acrilico opaco per legno più una finitura con flatting opaco trasparente, secondo voi è corretto? Help me please. Grazie in anticipo per ogni suggerimento


Комментарии: 9

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    Год(а)/Лет назад: 6
    i vetri potresti sostituirli con vetri satinati o verniciare anch' essi: in questa scala ad esempio ho verniciato sia le parti metalliche che i vetri
    Carlotta Lotta поблагодарил(а): MakeUpYourHouse di Monica Taroni
  • PRO
    Vetreria Tacca
    Год(а)/Лет назад: 6
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 6

    Per quello che riguarda i vetri, dipende se vuole il passaggio di luce o meno.

    Si può optare per dei vetri satinati o per una verniciatura (il "lacobel" se industriale piuttosto che una verniciatura DIY). Ovviamente in caso di verniciatura, il passaggio di luce sarebbe occluso.


    Altrimenti delle porte che diano l'effetto bianco/satinato con dei decori in trasparenza o colorati possono essere una ulteriore soluzione, anche se non a tutti piace.
    Un esempio

    Pareti e Porte · Еще

    La rimandiamo poi alla Galleria del nostro sito per trovare magari ispirazione :)

    Buona Giornata

    Emanuele
    Vetreria Tacca

    Carlotta Lotta поблагодарил(а): Vetreria Tacca
  • Carlotta Lotta
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 6

    Grazie siete state/i gentilissimi! La pittura chalk paint mi sembra una soluzione ottima! Proverò e posterò il risultato! Grazie ancora!


  • PRO
    Dnd
    Год(а)/Лет назад: 6

    Buongiorno Carlotta,

    per conferire alle porte un aspetto ancora più moderno potresti sostituire anche le vecchie maniglie. Per quanto riguarda il colore ti consigliamo un cromo lucido o opaco, mentre per il design... sbizzarisciti consultando il nostro catalogo prodotti http://www.dndbymartinelli.it/vendita-maniglie-design !

    Buon lavoro

    Carlotta Lotta поблагодарил(а): Dnd
  • evenne
    Год(а)/Лет назад: 6
    Con le chalk paint si può avere anche un effetto colorato? E per avere un effetto simile alla foto che allego che devo usare? Grazie
  • evenne
    Год(а)/Лет назад: 6
    In particolare, nel caso della foto, vorrei lasciare l'effetto "usato" ma pulire un po' la tavola senza togliere la sfumatura azzurra
    Carlotta Lotta поблагодарил(а): evenne
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    Год(а)/Лет назад: 6
    Se ho capito bene....ci sono le cere (sia trasparente che colorate) che si possono dare sia su legno grezzo che su vernici chalk (sono cere che poi vetrificano e quindi rendono la superficie liscia e impermeabile). Oppure partendo da legno grezzo si può dare la chalk (quella senza protezione), volendo anche diluita per renderla meno coprente, e poi si può carteggiare per creare un effetto invecchiato prima di proteggere tutto con la protezione trasparente o con la cera
  • evenne
    Год(а)/Лет назад: 6

    Grazie per le info