Houzz Logo Print
snellac

cucina da modificare

Nella Chiapparino
Год(а)/Лет назад: 6

Buonasera: cucina verde e faggio con boiserie ormai 24 enne, anche se ancora perfetta.

Mi aiutate a svecchiarla? cambio le ante o solo top?

Комментарии: 15

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    Год(а)/Лет назад: 6
    verniciala! con alcune vernici si possono verniciare tutti i materiali senza carteggiare. qui si vede una cucina in laminato a cui ho verniciato ante e maniglie e la porta
    Nella Chiapparino поблагодарил(а): MakeUpYourHouse di Monica Taroni
  • Nella Chiapparino
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 6

    Grazie per il suggerimento . Si tratta di laminato ma è ruvido al tatto e non so se si può verniciare.

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    Год(а)/Лет назад: 6
    qui si vede meglio la porta (che ha gli stessi colori della cucina ma invertiti) e il frigo
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    Год(а)/Лет назад: 6
    parete del soggiorno sempre in laminato (verniciato ante e carta adesiva sulla schiena)
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    Год(а)/Лет назад: 6
    tranquilla, si può verniciare anche il laminato (come vedi dalle foto) e se e' ruvido ancora meglio
    Nella Chiapparino поблагодарил(а): MakeUpYourHouse di Monica Taroni
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Год(а)/Лет назад: 6
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 6

    Secondo me cambiare le ante non le costerebbe poco. Ma se proprio le vuole cambiare io consiglio o un colore neutro come il bianco, o un colore nelle tonalità di grigio..!

    oppure se volesse solo cambiare il top io lo farei in marmo compreso il paraachizzi..!

    ma guardando bene la cucina penso che già il solo cambiare le maniglie, il top ed il paraschizzi potrebbe cambiare molto..!

    Nella Chiapparino поблагодарил(а): Bartolomeo Fiorillo
  • PRO
    Capolino Ceramiche Formia
    Год(а)/Лет назад: 6

    Buongiorno, un rimedio meno impegnativo potrebbe essere la pellicola, ci sono aziende, specializzate in parati, che hanno elaborato delle "cover" per porte e mobili.

    L'esigenza nasce proprio dal fatto che gli interventi su mobili ed infissi interni sono sempre quelli più dispendiosi....Inoltre, la cover può essere in qualsiasi momento senza alcuna difficoltà e alcun danno per il supporto.

    Ne abbiamo qualche esempio in salone se vi interessa

    http://instabilelab.it/doorpaper


    Nella Chiapparino поблагодарил(а): Capolino Ceramiche Formia
  • Nella Chiapparino
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 6
    ritorno sulla cucina: non volendo cambiare le ante ma solo il top secondo voi che tipo di top posso usare ma soprattutto devo mantenere il color faggio o posso cambiare colore? il mio dubbio è che diventi ancora più pesante. grazie
  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    Год(а)/Лет назад: 6
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 6

    Ciao snella, da quanto si percepisce dalla foto quel verde personalmente non mi dispiace affatto, quella che cambierei/vernicerei è proprio la parte in laminato (dico bene?) effetto faggio. Lo farei bianco, magari con qualche tocco di nero come forno e cappa ad esempio all' interno delle vetrinette. Gli accessori in cucina neri, rame e legno.

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    Год(а)/Лет назад: 6
    Anche a me il colore delle ante piace molto (ed è anche attuale). se si potesse fare bianco tutto ciò che è legno diventerebbe molto luminosa
    Nella Chiapparino поблагодарил(а): MakeUpYourHouse di Monica Taroni
  • Nella Chiapparino
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 6

    grazie per il consiglio. l problema nasce proprio dalle parti in faggio. tolto il top il paraschizzi e le vetrinette restano visibili le gole dei cassetti ed i fianchi. devo capire se posso farli diventare bianchi in qualche modo. la cucina ha 23 anni ma resiste benissimo e gli elettrodomestici sono quasi tutti nuovi.

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    Год(а)/Лет назад: 6

    Come si diceva li puoi tranquillamente verniciare...

  • alice beltrame
    Год(а)/Лет назад: 6
    Anche a me il verde delle ante piace molto!!
    Per quanto riguarda il top/paraschizzi a gusto personale lo farei bianco, o comunque molto chiaro. Complimenti per la cucina!
  • Nella Chiapparino
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 6
    ringrazio per i complimenti. proverò a sentire un verniciatore per capire se possiamo far sparire questo faggio che è la cosa che non mi piace più.