Houzz Logo Print
farrsimon77

cercasi idea per cappa

Simona Farris
Год(а)/Лет назад: 7
quale cappa si potrebbe mettere in questa fantastica idea di cucina trovata su Houzz???

Комментарии: 23

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Год(а)/Лет назад: 7

    da mettere dove..?

  • Simona Farris
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7
    mmmhhh..sopra i fuochi?
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Год(а)/Лет назад: 7

    Quello lo sapevo anch'io..ma sui fuochi della foto pubblicata..!

    credo sia un po' poco per capire..!

  • Simona Farris
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7
    Su un isola da fare uguale .. non ho idea del modello che ci potrebbe stare bene..
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Год(а)/Лет назад: 7

    Può starci bene anche una in acciaio quadrata appesa al soffitto, da vedere sempre l'ambiente però..questa è una ipotesi..!

  • Simona Farris
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7
    questa è la planimetria dell'ambiente ma la cucina è ancora in fase di elaborazione..
  • Simona Farris
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7
    ci piace molto lo stile rustico ..lei quindi propone di spezzare con una cappa più moderna tipo questa.?
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Год(а)/Лет назад: 7

    :-•

  • Simona Farris
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7
    Grazie per il suggerimento.
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    Год(а)/Лет назад: 7
    se c'è la possibilità di uscire esternamente col tubo, io metterei una cappa aspirante e non solo filtrante, ribassando anche solo parzialmente il soffitto col cartongesso per coprire il tubo.
    un modello tipo questo ad esempio
  • Simona Farris
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7
    Quindi fare un cartongesso in tutta la zona cucina..ho capito bene? e di quanto si dovrebbe far ribassare il soffitto?
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    Год(а)/Лет назад: 7
    dipende se e' possibile collegarsi con una canna fumaria o un muro esterno: si potrebbe fare a copertura solo del tubo (tipo trave di 20×20) oppure ampliare la zona del cartongesso per inserire anche dei faretti (tipo una fascia larga 90 cm che passa sopra lavello e piano cottura e va da parete a parete: in questo modo spezzerebbe il lungo soffitto e fungerebbe anche da divisione tra cucina e zona pranzo)
  • Simona Farris
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7
    mi sono dimenticata di dirvi che il tutto è al grezzo ...scusate...!!per cui si potrebbe fare una traccia nel solaio e non sarebbe necessario il cartongesso.. o no???
  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    Год(а)/Лет назад: 7
    non so se la cosa sia fattibile: dovreste parlarne con chi sta seguendo i lavori.
    ma cosa era stato previsto in fase di progettazione per la cappa?
  • Simona Farris
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7
    la progettazione è partita 3giorni fa per cui è ancora tutto da stabilire..
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Год(а)/Лет назад: 7
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 7

    Monica secondo me questo lavoro è un po' a fai da te.

    Comunque più che traccia nel solaio bisognerebbe capire se le pignatte camminano nel senso invii vuole fare la traccia e magari si fa un piccolo foro solo in un punto ed un altro dove dovrebbe scendere la cappa, ma queste sono cose che andrebbero visionare e valutate sul posto, non attraverso dei commenti..!

  • PRO
    habitat
    Год(а)/Лет назад: 7

    Puoi ribassare un volume in cartongesso dimensionato sull'isola, rivestirlo con maioliche o piastrelle e incassare il gruppo aspirante. Se non ci sono problemi di soldi, Boffi propone questa.


  • PRO
    Ufficina di ARchitettura
    Год(а)/Лет назад: 7
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 7
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Год(а)/Лет назад: 7

    Stile Rustico... Per Isola... Per appoggiarci sopra di tutto... Questa Simona! Sostenuta dall'alto da 4 Tiranti in Acciaio e luminosissima sotto a favore del Piano lavoro... Ci può dormire sopra la Notte a quanto è spazievole! A proposito... Buonanotte! Stellata naturalmente...

    Piero


    Le nostre proposte disegnate a mano! · Еще

  • PRO
    Chantal Forzatti architetto
    Год(а)/Лет назад: 7

    Ciao Simona, perdona la foto ma si tratta di un appartamento a Como che stavo ultimando di ristrutturare.

    Io mi immaginerei una cappa come questa.

    Spero possa esserti utile,

    CH

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 7

    Potresti anche far realizzare da un artigiano un cubo in materiale metallico pre verniciato da fissare a soffitto sopra in piano cottura (lo farei in finitura laccata bianco opaco a riprendere il piano sottostante se seguirai l'idea della foto postata) dove inserire una cappa da incasso. Ti serve un progettista che realizzi questa soluzione su misura per te. Questa una nostra realizzazione x un architetto

    Cappa cucina · Еще
    la cappa in questo caso riprende la forma tondeggiante dell'isola sotto dove si trova il piano di cottura e la finitura riprende il colore a soffitto

  • Simona Farris
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7
    si l'idea è quella di riproporre la cucina della foto utilizzando però piastrelle più colorate di recupero ..io vi ringrazio tanto per i vostri suggerimenti..sarà difficile decidere..!!
    Difficilissimo..per fortuna però che si può fare appello a "santo Houzz "!!