Houzz Logo Print
elena_saracino

Avete mai utilizzato la carta da parati? In quale ambiente della casa?

Elena Saracino
Год(а)/Лет назад: 7

La carta da parati, un classico quando si parla di decorazione di interni, è tornata in auge negli ultimi anni.

Anche qui nella [community di Houzz[(https://www.houzz.it/forum/ma-a-voi-piace-la-carta-da-parati-dsvw-vd~3407455?n=97) sembra che tutti la amino.


E voi, avete mai provato la carta da parati in casa vostra? In quale stanza?

Votate qui sotto e condividete con noi le foto delle vostre stanze decorate con carta da parati!

Rénovation d'une maison de ville à Boulogne Billancourt · Еще

Le risposte saranno materiale per un articolo del prossimo numero della rivista di architettura e design Come Ristrutturare la Casa.

Bagno
Cucina
Living
Camera da letto
Cameretta
Corridoio
Ingresso
Non l’ho mai utilizzata
Altro

Комментарии: 9

  • PRO
    Ufficina di ARchitettura
    Год(а)/Лет назад: 7
    ogni progetto ha una sua genesi. Ci sono alcuni spazi che nascono con l'esigenza di interagire con gli avventori su canali emozionali, evocativi. La carta da parati nelle sue infinite possibilità di uso rappresenta uno strumento fondamentale deputato al canale di dialogo empatico spazio-avventore
  • Monica Trapletti
    Год(а)/Лет назад: 7

    Mi piace molto la carta da parati usata per arredare. Nell'appartamento che sto ristrutturando, la metterò sulla parete opposta ai pensili, in cucina, ed una effetto "graffiti/murales" sulla parete della camera dei miei figli.una domanda: mi è stato fatto un preventivo di 400 euro per la posa di queste carte da parati, compresa la preparazione della parete...a me sembra un'esagerazione! Mi date, per favore, un'opinione? Possibile che per due pareti ( di cui una nemmeno intera, perché il murales e più piccolo)ci voglia una cifra del genere? Grazie per ogni suggerimento!

  • PRO
    Architetto Luigia Pace
    Год(а)/Лет назад: 7
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 7

    Abbiamo utilizzato la carta da parati nella ristrutturazione di un appartamento anni 60 a Chieti, in particolare nelle due camere da letto e in bagno! Grazie alla fibra di vetro è possibile utilizzarla anche in ambienti umidi o in aree ad alto calpestio, garantendo notevole resistenza all'usura! Il costo del materiale e della posa non è basso (in particolare per la fibra!) e consigliamo sempre di affidarsi a dei professionisti, ma, considerando il risultato, vale la pena investire un po' di più in un prodotto di qualità sia dal punto di vista estetico che funzionale! La carta da parati in fibra di vetro rappresenta una valida alternativa alle classiche piastrelle e soprattutto alle tanto odiate fughe!
    Fibra di vetro in Bagno
    Carta da Parati vinilica in Camera da letto

  • PRO
    Annalisa Carli Architetto
    Год(а)/Лет назад: 7

    La carta da parati mi piace tantissimo e trovo che sia capace di donare all'ambiente il giusto carattere. Può essere originale, versatile, elegante, bizzarra e spiritosa. Purtroppo nella mia casa non l'ho ancora utilizzata, ma non appena deciderò di cambiare l'immagine del mio appartamento sarà la prima cosa che farò. La utilizzo invece molto nei miei progetti.

    Come rivestimento di una doccia importante


    Come rivestimento di una doccia semplice


    All'interno di un soggiorno moderno


    All'interno di un soggiorno classico


    All'interno di una cucina


    Dietro ad una scala

  • Paolo Malavolta
    Год(а)/Лет назад: 7
    io l' ho attaccata alla porta di ingresso che era una vecchia porta di legno anni 70 color noce e stonava decisamente con il resto dell' ambiente. Con 19 euro di carta e 3 di colla mi sono risolto l'ambiente
  • Lucia Carandente Tartaglia
    Год(а)/Лет назад: 7
    Io adoooro la carta da parati!
    L' ho messa in camera da letto, nel disimpegno che divide il living dal reparto notte e ora sto pensando di metterla anche in soggiorno, ma questa volta optero' per una foto formato gigante. Per questo mi stá aiutando l' architetto Valentina Farassino. Anzi approfitto per ringraziarla della sua gentilezza.
  • PRO
    Barausse Doors
    Год(а)/Лет назад: 7

    La carta da parati è davvero un'ottima soluzione per rinnovare, soprattutto se usata con originalità! Ad esempio si può applicare anche su una porta Secret grezza, che in questo modo può essere facilmente personalizzata, e decidere se farla "sparire" nel muro o farla risaltare al massimo grado!

    http://porta-invisibile.barausse.com/it

  • Silvia F.
    Год(а)/Лет назад: 7

    Ecco a voi l'articolo appena uscito sul sito di "Come Ristrutturare la Casa". Un paio di voi, sono anche stati citati nell'articolo. Scoprite chi ;)