Houzz Logo Print
norask

Fenix: cosa ne pensate?

Eleonora
Год(а)/Лет назад: 7

Buongiorno, vorrei realizzare il top della cucina in fenix ma non ho avuto riscontro da nessuno.
L'arredatore mia ha detto essere un materiale di ultima generazione, recente e con buone caratteristiche.
Voi cosa ne pensate?
Grazie mille

Комментарии: 22

  • PRO
    Amelia De Stasio
    Год(а)/Лет назад: 7

    Salve Norask, può tranquillamente ascoltare l'arredatore che Le ha consigliato l'utilizzo di questo tipo di materiale per la realizzazione del top della cucina.

    Il Top in Fenix NTM è un materiale nanotech super opaco – è un prodotto
    innovativo creato da Arpa Industriale, che coniuga raffinate soluzioni
    estetiche con prestazioni tecnologiche all’avanguardia.

    E' prodotto grazie a resine di nuova generazione sviluppate dalla ricerca di ArpaLab e con l'ausilio di nanotecnologie, che assegnano a questo nuovo materiale proprietà fuori dal comune.

    Alcune caratteristiche: Anti-Impronta – Resistenza ai graffi e
    all’abrasione – Alta attività di abbattimento della carica batterica –
    Facile da pulire – Antimuffa – Idrorepellente.

    La Berloni lo ha già introdotto nelle sue linee di produzione per la finitura delle cucine di sua realizzazione.

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    Год(а)/Лет назад: 7

    Ciao, anche io sponsorizzo Fenix, nonostante sia un materiale innovativo e quindi con poca "esperienza", pare abbia solo pregi.
    Se vuoi approfondire le giuste informazioni che ti ha fornito Amelia, puoi fare un salto qui, nel loro sito, e vederne anche composizione e finiture.


  • PRO
    Fotografa Giulia corsi
    Год(а)/Лет назад: 7
    Io ho appena comprato un top in fenix. ..mi è subito piaciuto al tatto e da quello che ho capito informandomi è un buon materiale (seppur sempre un laminato) con buon rapporto qualità prezzo
  • Eleonora
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7

    Vi ringrazio tantissimo per le risposte.

    Il materiale mi piace molto sia esteticamente sia al tatto e con i vostri pareri mi avete convinto!

  • 680102101
    Год(а)/Лет назад: 5

    Buonasera chiedo informazioni sui top cucina in fenix. Essendo un materiale nuovo che non conosco vorrei sapere pregi e difetti ,in quando il negozio me lo ha consigliato,mi potete aiutare grazie

  • Cristina
    Год(а)/Лет назад: 5

    Io ho il top in Fenix nero e lo sto usando felicemente da poco più di sei mesi.

    Fino ad ora non ho ancora riscontrato difetti di sorta.

    Essendo nero e opaco non perdona alcun tipo di macchia ma è talmente semplice da pulire come materiale, che non la cosa non mi pesa (e chi lo dice è una pigrona!)

    Spugnetta magica per pulire e scottex per asciugare e torna come nuovo anche dopo le sessioni di frittura più impegnativa ;)

    Diciamo che il primo impatto è stato positivo, spero continui così anche negli anni a venire.

  • 919456729
    Год(а)/Лет назад: 2

    Scusate io lo ho messo nella mia cucina ed ora ha un alone strano… l ho sempre

    pulito con i soliti prodotti a volte e capitato anche di usare candeggina magari nel lavandino e non mi ha dato problemi… ora ha questo alone mi sapete aiutare?

  • 919456729
    Год(а)/Лет назад: 2

    Salve ii mi sono sempre trovata bene ma vi chiedo un consiglio da poco sono comparsi degli aloni… (come da foto) io L ho sempre pulito con i soliti prodotti da cucina anche perché mi è stato venduto come indistruttibile… può esserci andata al max della candeggina xke uso degli spruzzino che la contengono… mi potete aiutare x favore?? Grazie Lisa

  • 919456729
    Год(а)/Лет назад: 2

    Puoi spiegarmi come usarla e che tipo di spugna e x favore?? Il venditore mi ha detto di cercare su internet è così ha dimostrato la sua incompetenza è poca serietà ma questo è un altro discorso

  • sandro_913323307
    Год(а)/Лет назад: 2

    Ignoro se la candeggina possa essere causa della discromia. In generale x pulire il Fenix è utile la "spugna magica"

  • 919456729
    Год(а)/Лет назад: 2

    La candeggina è presente in molti prodotti se capita di lavare uno straccio nel lavandino faccio attenzione ma insomma in cucine e con un piano così detto indistruttibile non dovrebbe creare problemi ma comunque non mi sembra un alone causato da candeggina sarebbe uno schizzo non così preciso

  • 919456729
    Год(а)/Лет назад: 2

    È questa? Rischio di graffiare il piano?

  • sandro_913323307
    Год(а)/Лет назад: 2

    La riflessione è condivisibile. Provi con la spugna. Se non va via, in Internet cerchi una scheda tecnica....illustra le possibilità di smacchiatura con prodotti

  • sandro_913323307
    Год(а)/Лет назад: 2

    Diversi

  • sandro_913323307
    Год(а)/Лет назад: 2

    O chieda indicazioni alla ditta produttrice

  • 919456729
    Год(а)/Лет назад: 2

    Grazie mille

  • sandro_913323307
    Год(а)/Лет назад: 2

    Spero riesca a conseguire risultato. Buona

  • sandro_913323307
    Год(а)/Лет назад: 2

    Giornata

  • 919456729
    Год(а)/Лет назад: 2

    Anche io… sono abbastanza arrabbiata grazie ancora dei consigli

  • a_bandini
    Год(а)/Лет назад: 2

    Anch'io ho sentito parlare di spugne apposite, a volte di sgrassatori tipo Chante clair (si scrive così?).

    In ogni caso, alla luce dei molti problemi che sono saltati fuori in questi anni (la discussione è vecchia assai), non suggerirei a nessuno di acquistare un top cucina in fenix. Vada per le superfici verticali, ma un piano...

  • PRO
    Boffo Chiara , Interior Designer Made In
    Год(а)/Лет назад: 2

    Marmo forever