Houzz Logo Print
armando_deangelis

Aiutatemi please!!

Armando de Angelis
Год(а)/Лет назад: 7

Ciao ho appena acquistato casa e dovrei iniziare i lavori di ristrutturazione. Vorrei fare un ambiente unico tra la cucina semiabitabile (la prima stanza sulla sinistra della planimetria) e la sala (la prima stanza dulla destra della planimetria). Avete qualche idee su come fare? Butto già tutte le pareti? Lascio una spalletta? come posso organizzare l'arredamente? insomma qualsiasi idea sarebbe preziosa. Ciao e grazie!!

Комментарии: 5

  • PRO
    Viviana Severini
    Год(а)/Лет назад: 7
    Buonasera Armando...credo che lei abbia bisogno di un progetto più che di qualche idea...una ristrutturazione va affrontata nel modo giusto....dove si trova l'appartamento?
  • Armando de Angelis
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7

    Lapp si trova a Milano. Il mio dubbio è più che altro come rendere organizzare la cucina e la sala, perché il resto dell'appartamento rimarrebbe come da planimetria

  • PRO
    Viviana Severini
    Год(а)/Лет назад: 7
    Si beh...ristrutturare una casa o mezza casa presenta comunque le stesse necessità di accuratezza e di conoscenze. Quando si va a toccare una cucina poi bisogna capire bene necessità e possibilità di spostamento...
    Inoltre aprire e rendere open space le due stanze si porta dietro una serie di soluzioni ad hoc per "dividere" zona giorno e zona notte. Insomma credo che per avere un lavoro ben fatto dovrebbe puntare su un buon progetto e qualcuno che la segua perché con delle parole in un post è spesso complicato descrivere anche le cose più semplici...qui per rendere funzionale lo spazio occorre gestire spazi arredamento necessità...etc.
    Io sono a disposizione per approfondire la cosa se fosse interessato oppure provi ad usare Houzz per cercare un professionista che le sembra giusto per le sue corde...non si pentirà della spesa iniziale perché è la cosa migliore per non buttare soldi e tempo.
  • PRO
    Nicolò Gessa Design Studio
    Год(а)/Лет назад: 7
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 7

    io eliminerei completamente l'ingresso per fare un soggiorno con cucina e doppia esposizione, e riproporzionerei il bagno per evitare l'effetto corridoio. detto questo concordo con Viviana. serve un progetto vero e proprio! Se le piace l'idea possiamo sviluppare qualcosa.

  • PRO
    Ufficina di ARchitettura
    Год(а)/Лет назад: 7
    Ciao, Armando! come stai? sono Ester Altomare, di Barletta, ti ricordi di me? Se vuoi ti posso aiutare anche da Barletta, abbiamo già fatto un paio di appartamenti a Milano. di cui uno può essere visionato ancora per un po, lo stiamo terminando. contattami tramite messanger di fb ti do il numero, così ne parliamo meglio. un abbraccio