Houzz Logo Print
elena_saracino

SONDAGGIO: città o campagna?

Elena Saracino
Год(а)/Лет назад: 7

Quello tra città e campagna è un trade off che non avrà mai fine... molti dicono che dipende dallo stadio della vita in cui si è, io sono convinta che molto facciano gli spazi in cui si è stati abituati a crescere.

Voi cosa ne pensate? Siete più tipi da città o da campagna? Votate e lasciateci i vostri commenti qui sotto

CESCOLINA APARTMENT MILAN · Еще

Villa - Lariano · Еще

Altro (indicalo nei commenti)

Комментарии: 43

  • Gloria
    Год(а)/Лет назад: 7
    Sempre vissuta in campagna...lo sento il "mio" habitat!!Faccio più di 20 km per andare a lavoro ma non mi pesa mai...la sera torni e puoi goderti uccellini e tramonti
  • Elena Saracino
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7

    Ciao Gloria, capisco perfettamente e adoro la campagna. Io tuttavia provo l'opposto: dopo una settimana nella quiete inizio a sentire il "rumore" del silenzio e torno in città, dove sono cresciuta :)

  • PRO
    Gabriella Siciliano
    Год(а)/Лет назад: 7

    Scusate ma io se potessi vivrei al mare. In ogni caso scarto la grande città.

  • PRO
    Claudia Gasperini Designer d'Interni
    Год(а)/Лет назад: 7
    Città, senza ombra di dubbio, e soprattutto vivere nel centro storico dove si svolge la vita extra lavorativa. Parlo di città medie come Bologna dove abito
    La campagna e la montagna solo accasionalmente; un weekend è più che sufficiente. Il mare lo adoro e ci passo molto tempo
  • PRO
    Francesco Piovani
    Год(а)/Лет назад: 7

    Città, ma se si potesse avere entrambe le cose non sarebbe male.

  • PRO
    Fonte del Rustico
    Год(а)/Лет назад: 7

    Lavoro nei nostri Negozi ispirati al Passato, splendidamente a tema con il Centro Storico delle piccole Città dove sono ubicati... Meraviglioso, soprattutto perché la sera così come il mattino mi trovo in piena Campagna a vivere la mia miglior Vita, tra l'emozione di Prati, Vigneti e Uccelli canterini! Amo questa quotidianità che tanto Abbraccia Città e Campagna, amplificando così la vivacità di trovarmi ora qui ora là!

    Piero

    www.fontedelrustico.com

  • PRO
    Architetto Paola Biorcio
    Год(а)/Лет назад: 7

    Amo la campagna perché nella nostra quotidianità ricca di caos ed impegni sento il bisogno di relax e pace...e dove meglio della campagna posso trovarle ?

    Nulla è piacevole come rientrare la sera tra fiori e piante....


  • PRO
    Fonte del Rustico
    Год(а)/Лет назад: 7

    Complimenti Paola per il Luogo in cui vive! Pochi possono vantare un "Gran Paradiso" ai loro piedi! Questa splendido Massiccio nel Cuore delle Alpi visibile da tutto il Piemonte, è stato il mio primo "Quattromila" scalato fino in Vetta scelto nella mia Vita! Che spettacolo di Natura e di Colori, poter vivere e lavorare Lassù... Non per nulla i miei Prodotti sposano proprio quell'elegante sempreverde Filosofia del Cuore!

    Piero

    www.fontedelrustico.com

  • PRO
    Architetto Paola Biorcio
    Год(а)/Лет назад: 7

    E' vero ! Sono fortunatissima. Questa è una delle località di montagna a mio parere più belle...c'è un'apertura veramente grandiosa, i prati di Cogne sono veramente enormi. In più, sono circondati da una splendida chiostra di montagne.

    L'armonia e l'equilibrio di questi paesaggi sono la migliore fonte di ispirazione per realizzare i miei progetti !

    Paola

  • PRO
    Gruppo White Caos
    Год(а)/Лет назад: 7

    Amo la città perchè è piena di eventi culturali che rendono la vita più leggera.

  • Lucia Carandente Tartaglia
    Год(а)/Лет назад: 7
    Anche io ho sempre vissuto in campagna e lo adoro. I colori e i profumi sono qualcosa di miracoloso, ma ho vissuto anche un anno nel centro di Vienna e mi è piaciuto tanto. Comunque non riuscirei a rinunciare a nessuna delle due soluzioni. Lucia.
  • Anna Ramat
    Год(а)/Лет назад: 7
    Preferisco la città, ma sicuramente il posto più bello dove ho vissuto e vivrei volentieri se avessi i soldi e' Fiesole. Avete presente il colle lunato vicino a Firenze, spero di sì.
  • Roberta Facchinetti
    Год(а)/Лет назад: 7

    nata e crescita in città, non la abbandonerò mai

  • PRO
    Peppino Lopez
    Год(а)/Лет назад: 7

    preferisco delle zone di campagna dentro la città

  • PRO
    Architetto Paola Biorcio
    Год(а)/Лет назад: 7

    E' vero: sono molto affascinanti.... Nelle città in cui sono riusciti a conservare, o creare, delle zone di campagna (o comunque zone verdi ampie ed articolate in cui vivere) la qualità della vita è sicuramente migliore.

  • PRO
    2af architetti associati meleri spinelli meleri
    Год(а)/Лет назад: 7

    tra città e campagna direi montagna...

  • PRO
    studiodonizelli
    Год(а)/Лет назад: 7

    Sono nato, vivo e lavoro a Milano. Qui prima di me genitori, nonni, bisnonni e trisnonni! La sento nel midollo e non la lascerei mai! Per lavoro sono tutte le settimane in località di mare... bellissime, ma dopo un mese sentirei la mancanza della città!

  • PRO
    Liadesign
    Год(а)/Лет назад: 7

    Non mi piace il caos della grande città, non amo la vita modana ma apprezzo le sue risorse lavorative e culturali, quindi ho scelto di vivere in un piccolo contesto, nella pace, immersa in un parco naturale, ma ben collegata, per ogni necessità, alla capitale del design.


  • PRO
    Ferrari WaterDesign
    Год(а)/Лет назад: 7

    La pace e la tranquillità della campagna vincono sul caos e rumore della città.

  • PRO
    Franco Bonini architetto
    Год(а)/Лет назад: 7

    Decisamente campagna o comunque fuori città.

  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    Год(а)/Лет назад: 7
    Campagna proprio no, mi suscita horror vacui. Scelgo il centro storico di una città, magari una città di mare, posti così...
  • Elena Saracino
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7
  • PRO
    Studio Lorena Fasolini Architetti
    Год(а)/Лет назад: 7

    amo la vita in città

  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    Год(а)/Лет назад: 7

    Elena Saracino la prima foto è Assos, un paesino a Cefalonia dove è impossibile non lasciare un pezzo di cuore, e la seconda è una foto fatta dal mio terrazzo nella stupenda Cesenatico :)

  • Elena Saracino
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7

    Devo ammettere che vivere in una città col mare, potrebbe essere il compromesso perfetto tra natura e città

  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    Год(а)/Лет назад: 7

    Hanno un dualismo molto forte le cittadine di mare, d'estate sono un condensato di umanità, poi in autunno i turisti le restituiscono agli autoctoni ed è come se andassero in letargo per risvegliarsi in tarda primavera... io le amo molto in entrambe le versioni :)

  • User
    Год(а)/Лет назад: 7

    Campagna, come seconda casa!

  • PRO
    Designstudio25
    Год(а)/Лет назад: 7

    campagna nel weekend!

  • PRO
    Centro Stile Milano Architetti
    Год(а)/Лет назад: 7

    La campagna nel weekend.

  • PRO
    Arch. Andrea Fascendini
    Год(а)/Лет назад: 7

    Dormire tranquillamente nel silenzio che ci avvolge e svegliarsi al mattino con la luce del sole, i colori delle piante che cambiano seguendo il ritmo delle stagioni, i suoni del bosco e i versi degli animali: solo in campagna è possibile!

  • PRO
    Metamorfosi S.r.l.
    Год(а)/Лет назад: 7
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 7

    Amo la natura, vivo in campagna con i colli Berici come panorama dove sogno di viverci un giorno. La collina è l'ambiente naturale dove (forse) metterei le radici ;-)

  • mybox015
    Год(а)/Лет назад: 6
    Città, senza dubbio, ma non
    metropoli e centro storico.
    Se poi si riesce a trovare anche un giardino proprio nel centro storico, come è successo a me, meglio, anche perché non sopporto il condominio.
    Il giardino per me è solo per il senso di libertà che mi dà, perché non ho questo hobby e non lo saprei gestire? anche se apprezzo fiori e piante varie.
    Interessa a mio marito, per fortuna.
    Comunque, abiterei anche in um piccolissimo appartamento indipendente in città o
    ....proprio se non trovassi altro, anche in condominio, che condizionerebbe molto la mia vita,con tutte le grane che dà, da quel che sento in giro.
    Campagna mai mai: mi è bastata una piccolissima esperienza della mia vita, in una casa grande, luminosa, bellissima , in mezzo ad altre abitazioni ,non lontana dai centri cittadini: mi ero rovinata con le mie mani!
    Ho già dato :)
  • mybox015
    Год(а)/Лет назад: 6
    In breve: città rigorosamente centro storico.
    Non capisco perché su questo sito si ritrova scritto in modo diverso da come si è digitato.
    Accade a qualcun altro?
    Chiederò a parte sull'argomento.
  • Tiziana Balestrieri
    Год(а)/Лет назад: 6
    Le foto pubblicate non mi fanno decidere.. entrambe
  • cricro
    Год(а)/Лет назад: 6

    un misto... una di quelle case di periferia come ci sono a Genova, con alle spalle le architetture dei rilievi prealpini e davanti il mare... anche se magari lontano

    una di quelle casette antiche o solo vecchie del mio entroterra, quelle dove girando l'angolo ti trovi in città ma defilata in un angolino silenzioso verde e rilassante

    e verde tanto tanto tanto verde!

  • PRO
    Roberta Tognoni
    Год(а)/Лет назад: 6

    Una città grande e caotica, per poi scappare ogni tanto in campagna, mare e montagna.

  • cricro
    Год(а)/Лет назад: 6

    ahahhah siamo predisposte ad essere poliedriche e diplomatiche.... noo la campagna me la porto in casa....

  • Giulia Guizzardi
    Год(а)/Лет назад: 6

    @Marialetizia Ma quella è la bellissima spiaggetta di Ortigia! Ho amato tantissimo Siracusa, mi è rimasta nel cuore.

  • Marialetizia
    Год(а)/Лет назад: 6
    Si Giulia, hai indovinato. Sono felice che ti sia piaciuta la nostra isoletta di Ortigia.
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 6
    Abito in campagna e ho sempre pensato che mai l'avrei lasciata X la città. Poi mia cognata ci si è trasferita dal compagno in una zona stupenda vicino alla darsena: gira in bici, usa la metro, scende sotto casa e ha un mondo a disposizione. Sicuramente l'avere un terrazzo grande all'ultimo piano di un palazzo d'epoca ha la sua parte di colpa nel rendere tutto assolutamente gradevole....e quindi mi sono assolutamente ricreduta sulla vita di città ....però sogno un giorno di potermi trasferire al mare o al lago!!! ;)
  • PRO
    Maro Cristiani srl
    Год(а)/Лет назад: 6

    Fortunatamente la nostra Toscana è un buon compromesso tra le due scelte... noi viviamo di giorno la città, ma di sera ci ritiriamo nelle nostre case nel verde.

  • cricro
    Год(а)/Лет назад: 6

    fortunatiiiii