Houzz Logo Print
spirit1983

aiuto piastrelle , stonalizzate si o no in ambienti non enormi?

Irene
Год(а)/Лет назад: 7

ciao, sono alla scelta piastrelle. mi sono aiaciute molto le amazzonia dragon green della casalgrande padana . solo che un architetto mi faceva presente che con un ambiente giorno di 7x7 con cucina a vista e sala, quindi non molto ampio,la forte stonalizzazione potrebbe non poter essere apprezzata, e anzi potrebbe dare l'idea di grosse macchie di colore.

la piastrella è questa

con forte variabilità tra una e l'altra

mi date un consiglio? grazie mille

Комментарии: 5

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    Год(а)/Лет назад: 7

    mi preoccuperei ancor prima della dimensione della piastrella , sarà la percezione della piastrella a guidare il cervello sulla percezione delle dimensioni dello spazio ancora prima dell'effetto cromatico, soprattutto se è un colore neutro. Poi, sicuramente, occorre un piano di posa...e per redigerlo, sono necessari : una pianta, la posizione della luce naturale, la disponibilità formale della piastrella, una chiacchierata con te.

  • Irene
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7
    Ciao grazie per la risposta , ti allego piantina . La vetrata del salone affaccia vs nord sul giardino dove tengo il cavallo. Sul soffitto ho 2 lucernari in sala è uno grande in cucina. Contavo di aprire di ca 2 metri l apertura fra sala e cucina per fare uno spazio unico visto che l ingresso in cucina e l unico neo della casa ... Che mi sta facendo impazzire con la disposizione dei mobili. Inoltre devo mettere il camino che pensavo in sala frontale all ingresso a circa un metro dal finestrone...
  • Irene
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 7
    Grazie per i consigli! Allego planimetria... La vetrata è esposta a nord. Con soffitto in legno a vista , ho messo 2 Velux in sala e uno in cucina . Volevo aprire per ca 2 metri l apertura tra sala e cucina per creare più ambiente unico visto che sto impazzendo per arredarla visto che l ingresso in cucina non mi entusiasma ...
  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    Год(а)/Лет назад: 7

    questi i due schemi. In alto lo schema funzionale, in basso lo schema di posa. Se ti interessasse possiamo approfondire, come vedi ho lavorato sul quadrato per esaltare la forma quadrata della stanza e per utilizzare al massimo le differenti qualità della luce naturale, da quella azimutale a quella ovattata del nord che potrà essere amplificata dalle quinte. Le piastrelle le ho esaltate nella loro massima potenzialità.

    ti allego anche una foto di un pavimento posato con gli stessi concetti ideali anche se i materiali sono differenti, L'esempio può servirti per stimolare la tua immaginazione e dunque valutare la possibilità di intarsi. Come vedi ho lavorato sulla forma, usando il contenuto portato dalla piastrella come apporto e non come imperativo comando.


  • PRO
    Casalgrande Padana Spa
    Год(а)/Лет назад: 7

    Per avere maggiori informazioni sulle lastre, potete consultare il link che condividiamo con voi, nella speranza che possa esservi di aiuto per il vostro progetto. http://www.casalgrandepadana.com/products/pietre-native/amazzonia