Houzz Logo Print
hzdeleted_31393410

Dubbio utilità penisola

User
Год(а)/Лет назад: 8
Ciao a tutti, sono indeciso se fare o meno una piccola penisola che farebbe anche da "divisorio" tra la cucina e la sala... che ne dite?
Sarà utile o toglierà solo spazio al salotto sottostante?

Комментарии: 15

  • User
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8
    Ciao Valeria e grazie del parere, la parte ribassata interesserebbe esclusivamente la zona sotto la finestra. Il resto della cucina essendo alti sia io che la donna vorremmo farlo più alto.
  • PRO
    Anghileri Progetti
    Год(а)/Лет назад: 8

    Un'alternativa secondo me interessante sarebbe di giocare l'attrezzatura della cucina in due stecche parallele, una sulla parete attrezzata, l'altra in un lungo bancone articolato in zona pranzo e attrezzata, con alzata - schermatura di circa cm.120. Tenendo lo spazio intermedio sui 100 cm. ed eliminando i mobili sul lato corto (è sempre un pò scomodo utilizzare i moduli d'angolo) si otterrebbe una zona operativa funzionale e compatta, schermata, comoda per fare colazione o offrire l'aperitivo mentre si cucina, potendo poi lasciare la cucina in disordine nascosta rispetto alla zona soggiorno, a cui si regalerebbe qualche utile decimetro...

  • User
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8
    faqstudio non sarebbe male come idea ma il tavolo x cenare? integrato al bancone articolato?
  • PRO
    Anghileri Progetti
    Год(а)/Лет назад: 8

    direi di si

  • PRO
    MATTEONOFRINTERIORDESIGNER
    Год(а)/Лет назад: 8
    Direi assolutamente con penisola....rende sicuramente la stessa più importante visto che è un open space
  • Simona Mignogna
    Год(а)/Лет назад: 8
    Prova a mettere il lavello nell'angolo in modo da sistemare la lavastoviglie sulla parete della colonna forno e così recuperare un po' di spazio per il living e avere la lavastoviglie vicino al lavello. Eviterei le cassettiere negli angoli . La penisola la farei con un tavolo fisso.
  • User
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8
    Ciao dodo_mail, avevo pensato anch'io all'opzione lavello ad angolo ma come ho già accennato, quella parte sarà più bassa per via della finestra!
    Non ha propio senso fare il lavello propio li.... pensavo di sfruttarlo come piano d'appoggio e sotto fare un vano x pentole o altro. L'ideale era mettere la lavastoviglie ma andrei a perdere lo spazio indicato in foto...
  • PRO
    Valeria Cao architetto
    Год(а)/Лет назад: 8

    Non avevo visto la disposizione della cucina. A mio parere è completamente da rivedere. Non puoi avere la lavastoviglie così distante dal lavabo, ed anche i fuochi sono lontani dal lavabo (è comodo averlo vicino).

  • Simona Mignogna
    Год(а)/Лет назад: 8
    A che altezza è la finestra? Potresti anche eliminare la cucina ad elle e creare una penisola dopo la finestra dove mettere lavello e lavastoviglie di 90 di profondità in modo da utilizzarla come tavolo dal lato living e il piano cottura lo metterei sulla parete dei forni
  • Simona Mignogna
    Год(а)/Лет назад: 8
    Più o meno così
  • User
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8
    Ciao Simona! sopra al davanzale della finestra siamo a 86cm, la cucina pensavo di farla 94/95cm, io sono alto 1,87 e la donna 1,76... che dici?
  • User
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8
    Per il discorso tavolo bha... non sono dell'idea di integrarlo alla cucina perché non siamo da aperitivi... anzi, saranno più probabili delle grasse mangiate in compagnia di amici quindi pensavo ad un tavolo allungabile 140/200!
  • PRO
    Michela Giusto
    Год(а)/Лет назад: 8

    Ciao Ivan, io mi occupo di progettazione di piccole cucine su misura.

    Se hai piacere di avere un aiuto, contattami telefonicamente senza impegno al numero 349 8800213 o se preferisci via mail michela@giustoarchitetto.com

    a presto arch.Michela Giusto

  • User
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8
    Ciao Michela! ok ti ho appena mandato una mail...