Houzz Logo Print
milena_pulvirenti

aiuto stile lavello cucina

milena pulvirenti
Год(а)/Лет назад: 8

Salve, sono indecisa per il materiale e colore del lavello.Si tratta di un lavello da appoggio di 1,20cm. Non mi piace l'acciaio lucido.Potrebbe stare bene qualcosa in pietra lavica grigio chiaro? In realtà mi piacerebbe trovarlo del colore delle maniglie( tipo alluminio- allego foto di una delle maniglie) . Ma molti negozianti mi dicono di non avere mai visto lavabi di acciaio effetto alluminio. Qualcuno può darmi qualche indicazione dove trovarlo?O qualche consiglio per qualche altro stile di lavello.






Комментарии: 17

  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    Год(а)/Лет назад: 8
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 8

    BUON POMERIGGIO, io abbinerei un lavello in CERAMICA BIANCA Stile COUNTRY e opterei per un rubinetto in acciaio per riprendere il materiale delle maniglie.
    CORDIALI SALUTI

    Melania

    milena pulvirenti поблагодарил(а): Design of SOUL Interior DESIGN
  • mikea62
    Год(а)/Лет назад: 8

    La pietra saponaria naturale è di un grigio chiaro polveroso che potrebbe avvicinarsi al colore degli stipiti dei serramenti che hai, ma dovresti informarti presso un marmista . Ciao!

    milena pulvirenti поблагодарил(а): mikea62
  • PRO
    Arte Pietra
    Год(а)/Лет назад: 8

    Ciao Milena,

    trattiamo qualsiasi tipologia di pietra e realizziamo elemnti su misura, posso proporti alcune tipologia di pietra con cui realizzare il piano, se mi invii le dimensioni provvederò con alcune alternative: commerciale@arte-pietra.com

    Buona serata

    milena pulvirenti поблагодарил(а): Arte Pietra
  • PRO
    Andrea Pacciani Architetto
    Год(а)/Лет назад: 8
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 8

    le maniglie sono nichel satinato, puoi trovare facilmente questa finitura per la rubinetteria; ti consiglio il top e lavello in pietra grigia come gli stipiti della porta e della finestra, oppure pietra scura antracite (granito nero assoluto) su cui i dettagli nichel risalteranno, se è troppo caro il lavello in pietra un lavello sottopiano in ceramica va benissimo

  • milena pulvirenti
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8



  • milena pulvirenti
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 8

    Grazie per il consiglio architetto Andrea Pacciani. I miei elettrodomestici saranno questi allegati in foto.Per creare una continuità nei materiali sarei più propensa a mettere un lavello in ceramica smaltata nero lucido in modo da richiamare il piano cottura ,abbinandolo con una rubinetteria in nichel satinato come da Lei suggerito.Il problema è il seguente: si tratta di un lavello di appoggio e mi hanno detto che è difficile trovarlo in un materiale diverso dall'acciaio.Potreste aiutarmi?

  • milena pulvirenti
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8

    La casa produttrice della cucina abbina un lavabo di acciaio.L'effetto è carinissimo ma a me non piace l'acciaio lucido.Mi chiedo se fosse possibile smaltare un lavello in ceramica e renderlo del colore delle maniglie.Inoltre qualora scegliessi di mettere il lavello nero mi chiedo se starebbe bene quel bordo nero lucido del lavello che poggia sul mobile?


  • milena pulvirenti
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8

    Ho fatto una ricerca e ho trovato un lavello in acciaio satinato e anticato ed uno in acciaio vintage.Però non so se la ricerca è corretta e se questa tipologia di lavelli può abbinarsi alle maniglie in



    nichel patinato

  • PRO
    Design of SOUL Interior DESIGN
    Год(а)/Лет назад: 8

    Secondo me è presente troppo grigio che assieme al marrone di cucina e pavimento è un colore neutro...quindi ci sono troppi colori neutri. L'ambiente ha bisogno di un pò di COLORI possibilmente luminosi se consideriamo anche il fatto che gli elettrodomestici sono neri. Detto questo il lavello proposto dalla ditta non è male ma opterei per un'altro rubinetto!!

    CORDIALI SALUTI

    Melania

  • PRO
    Andrea Pacciani Architetto
    Год(а)/Лет назад: 8


    cucine su misura_Forte dei Marmi · Еще

    in questa cucina con ellettrodomestici scuri ho messo un lavello in sintetico effetto granito scuro Fragranite; li fa sia la smeg che la franke, cercali sul web e vedi se ti piacciono

  • milena pulvirenti
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8

    Ciò che mi interessa dei lavelli che ho allegato in foto è il colore dell'acciaio e non la forma .Per la rubinetteria se optassi per il lavello in acciaio satinato e anticato metterei un rubinatto nero che richiama gli elettrodomestici.

  • milena pulvirenti
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8

    La cucina ha il top integrato che è color legno.


  • milena pulvirenti
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8

    Grazie mille ora controllo smeg e franke .Effettivemente il nero mi sta convincendo molto.A questo punto metterei un rivestimento per la parete di mattonelle particolari per dare colore.

  • PRO
    Fonte del Rustico
    Год(а)/Лет назад: 8

    Qui trova il Lavello in Marmo scavato che intendevo!

    Le nostre cucine artigianali in legno · Еще

    Le nostre cucine artigianali in legno · Еще

    milena pulvirenti поблагодарил(а): Fonte del Rustico
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Год(а)/Лет назад: 8

    Qui dovrebbe vedersi meglio...

  • PRO
    Carlotta Pesce architetto
    Год(а)/Лет назад: 8
    Fai attenzione a non appesantire troppo la cucina. Per me la soluzione migliore è ceramica bianca. Starebbe benissimo! Davvero non è una scelta banale, ma molto bilanciata e proporzionata
    milena pulvirenti поблагодарил(а): Carlotta Pesce architetto