Houzz Logo Print
pierluigi_sibillo

vasca o la doccia nel bagno in camera?

P S
Год(а)/Лет назад: 8
Mettereste una vasca o una doccia nel bagno in camera?
Sono un tipo da doccia, ho pensato di mettere una vasca da bagno perchè una in casa potrebbe essere utile.
In casa ci sono 3 bagni, la casa è su 2 livelli, tra piano giorno e piano notte.
Nel bagno al piano giorno nè vasca, nè doccia perchè sarebbe inutile.
Al piano notte ho un bagno in camera e uno esterno (diciamo per gli ospiti, domani sarà dei bimbi se Dio vuole), di norma dovrei posizionare la vasca nel bagno in camera, solo che sono certo di non utilizzarla per fare il bagno, al max mettere una doccia/vasca che a quel punto sarebbe solo scomoda per fare la doccia.
Mettereste la vasca nel secondo bagno, non quello in camera?

Комментарии: 5

  • PRO
    Liadesign
    Год(а)/Лет назад: 8
    Sì, metterei la vasca nel futuro bagno dei bimbi, con una predisposizione per uso doccia.
    Con i bimbi piccoli usi la vasca, quando cresceranno faranno della vasca un uso ibrido.
  • PRO
    Paola Montagna
    Год(а)/Лет назад: 8

    bisogna capire bene com'è il contesto ma comunque è preferibile la doccia.

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    Год(а)/Лет назад: 8

    Io opterei per la vasca. Avendo altri bagni in casa, ognuno ben posizionato per le diverse esigenze, uno lo attrezzerei con vasca. Potrà esserti utile per svariati motivi e poi potrai sempre convertirla.

  • P S
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 8
    Grazie mille a tutti per i consigli, utilissimi come sempre.
    Adoro l'iniziativa di questo forum... Semplicemente fantastica
  • PRO
    Architetto Roberto Piacentini
    Год(а)/Лет назад: 8

    Sarebbe consigliabile inserire la vasca nel secondo bagno (quello esterno) per poterla utilizzare un domani con i figli piccoli, mentre nel tuo metti la doccia.

    Nel momento in cui ti renderai conto che la vasca ti risulterà poco funzionale potrai sempre pensare di sostituirla con una doccia (ci sono sistemi molto rapidi e poco costosi che permettono questo tipo di conversione!)

    Spero di esserti stato d'aiuto.