Houzz Logo Print
silviafoglia

Porta scorrevole: sì o no?

Silvia F.
Год(а)/Лет назад: 8
Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 8

Le porte scorrevoli stanno diventando sempre più uso comune negli appartamenti, soprattutto quando si ha bisogno di risparmiare spazio.

Voi cosa ne pensate? Porta scorrevole: sì oppure no? Ci sono dei casi in cui ne sconsigliate l'uso?

Condividete il vostro parere e la vostra esperienza nei commenti qui sotto.

Seaview Penthouse - Kitchen · Еще

SI'
NO

Комментарии: 98

  • PRO
    Daniela Lucato srl
    Год(а)/Лет назад: 8

    Se bella decisamente si alla porta scorrevole !

  • PRO
    Easy Relooking
    Год(а)/Лет назад: 8
    Mi piacciono molto le porte scorrevoli, soprattutto se c'è la possibilità di inserirle senza telaio :) va valutato dove inserirle perché comunque devono avere spazio per scorrere all'interno del muro e quindi questo può impattare su impianto elettrico/idraulico
  • PRO
    CFLA | Cosimo Fabio Lavacca Architetto
    Год(а)/Лет назад: 8

    Sempre molto utili e funzionali in tutti gli spazi.

  • Nicola Pinna
    Год(а)/Лет назад: 8
    Aiuto! devo fare una porta scorrevole per dividere cucina e soggiorno ho uno spazio di 3 metri e mi occorreva qualcosa senza dovere spendere più della costruzione della casa , soluzioni ?
  • Valentina L.
    Год(а)/Лет назад: 8
    Salve Nicola se non vuoi spendere tanto puoi vedere sul sito di leroy merlin oppure amazon ecc.
  • Nicola Pinna
    Год(а)/Лет назад: 8
    mmm naturalmente devo pagare la qualità non il marchio o il design , spesso si confondono le cose e ci fanno pagare il fumo
  • PRO
    simona rossetti designer
    Год(а)/Лет назад: 8

    Le porte scorrevoli sono la miglior soluzione per qualunque genere di ambiente, facilmente adattabili a stili e luci diversi, sono eleganti e funzionali per la maggior parte degli interni.

  • PRO
    Bagno Expert
    Год(а)/Лет назад: 8

    Le porte scorrevoli sono un ottimo elemento di arredo e rappresentano in alcuni casi la soluzione, ma in altri casi possono compromettere la libertà di arredare la casa. Ad esempio se sono a scomparsa nel muro, rendono quella parte di muro non utilizzabile per mettere degli elementi d'arredo sospesi

  • Milena De Novellis
    Год(а)/Лет назад: 8

    Buongiorno. ..vorrei un consiglio devo ristrutturare casa e non so se fare un unico ambiente oppure una parete a scrigno per dividere....appena si entra vi è il salone dove nell'angolo accanto al balcone vorrei fare un camino a pellet moderno. ..difronte vi è la cucina. ....sOS. ...vorrei creare se possibile quando si entra una cappottiera

  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    Год(а)/Лет назад: 8

    Sono favorevole alle porte a scomparsa, risolvono problemi di spazio

  • PRO
    Easy Relooking
    Год(а)/Лет назад: 8

    Buongiorno Milena,

    le consiglio di creare
    un’altra conversazione così potrà avere molta più visibilità e più consigli! :)

    A presto

    Elisa

  • PRO
    folco salani architetto
    Год(а)/Лет назад: 8

  • PRO
    studioarchitetturagolinelli
    Год(а)/Лет назад: 8


    INTERNI DUPLEX IN CONDOMINIO · Еще



    ante scorrevoli in un nostro interno che diventano elementi di arredo e non solo porte, abbinamento ad un light design che sfrutta le proprieta' del materiale con retroilluminazioni.

  • PRO
    Architetto Chiara Borghini
    Год(а)/Лет назад: 8

    le porte scorrevoli sono ottime soluzione per ridurre ingombri e possono avere valenza estetica molto accattivante

  • PRO
    Giuseppe Cetere architetto
    Год(а)/Лет назад: 8

    le porte scorrevoli sono ottime.

  • PRO
    FERWALL
    Год(а)/Лет назад: 8

    visitate il nostro sito. Noi produciamo le strutture che contengono le porte scorrevoli: quindi, sì io le consiglio vivamente

  • PRO
    Arch+ Studio
    Год(а)/Лет назад: 8

    Assolutamente si. In questo modo puoi avere la possibilità di ampliare o diminuire a tuo piacere un ambiente...

  • PRO
    radioatlante
    Год(а)/Лет назад: 8

    sì certo

  • PRO
    Dotti Alessandro Architetti
    Год(а)/Лет назад: 8

    Si

  • PRO
    Boghi Arredamenti
    Год(а)/Лет назад: 8

    si, sono preferibili per ragioni di spazio !

  • PRO
    Paolo Baldoni Architetto
    Год(а)/Лет назад: 8

    dipende!!!!

  • PRO
    Valerio Negri architetto
    Год(а)/Лет назад: 7

    Trovo le porte scorrevoli molto pratiche, permettono di ottimizzare gli spazi

  • PRO
    Architetto Patrizia Amico
    Год(а)/Лет назад: 7

    bella soluzione

  • PRO
    arredamenti Casalboni
    Год(а)/Лет назад: 7

    Trovo che la separazione degli ambienti ampi come in questo caso sia ottimale per la vivibilità e riservatezza

  • PRO
    studiodonizelli
    Год(а)/Лет назад: 7

    A me piace moltissimo usare anche pannelli scorrevoli...



    Casa Slim · Еще


    maison célèbre panneau · Еще


    maison célèbre panneau · Еще

  • PRO
    studioarchitetturagolinelli
    Год(а)/Лет назад: 7

    Banksi dai muri di Londra ad una camera da letto ...

    Pannello scorrevole con telaio e tela stampata hd a chiusura cabina armadi, un'idea in cui lo scorrevole, oltre ad essere maggiormente funzionale rispetto ad una porta a battente, diventa vero e proprio quadro dando personalita' all'ambiente.






  • PRO
    arch. Umberto C. Demichelis
    Год(а)/Лет назад: 7

    Scorrevole vuol dire privacy, ma senza interferenze sulla vivibilità degli ambienti.

  • PRO
    Erica Bruno Architetto
    Год(а)/Лет назад: 7

    secondo me sono un ottimo strumento per risparmiare spazio! si può giocare con l'altezza e creare pannelli fino al soffitto !

  • PRO
    PROGETTOSPORE
    Год(а)/Лет назад: 7
  • PRO
    Livio Dell'oro Architetto
    Год(а)/Лет назад: 7

    interessante

  • PRO
    vm art design glass
    Год(а)/Лет назад: 7

    la Porta in Vetro scorrevole, garantisce uno stile d'arredamento moderno, luminosità in casa e privacy al tempo stesso !

  • Luigi Luzi
    Год(а)/Лет назад: 7

    Personalmente preferisco le porte scorrevoli. A mio parere sono più funzionali e la maggior parte delle volte danno all'ambiente un aspetto più moderno.

  • PRO
    Porte a Porte Mandara
    Год(а)/Лет назад: 7
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 7
  • PRO
    M.Silvia Ferrero & Studio
    Год(а)/Лет назад: 7
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 7

    A me non fanno impazzire, sono per l'utilizzo solo nei casi in cui migliorano davvero l'effetto di insieme o l'alternativa a battente non è proponibile. Le trovo più scomode da manovrare, chiudono peggio e "impegnano" la parete entro cui scompaiono molto più di quanto sembri.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Год(а)/Лет назад: 7
    Per me le porte scorrevoli sono un salva spazio sempre.
  • PRO
    METALMARK infissi
    Год(а)/Лет назад: 7

    porta scorrevole si, bella funzionale e pratica

  • PRO
    MakeUpYourHouse di Monica Taroni
    Год(а)/Лет назад: 7
    amo le porte scorrevoli al posto dei muri per modificare gli spazi in base alle esigenze (vedi case giapponesi)
  • vaccarezza_ste
    Год(а)/Лет назад: 7
    Vorrei costruire un armadio a muro in una parete lunga 340 Cm. profondità 75 cm. Il soffitto è in cartongesso. posso agganciare delle porte scorrevoli al soffitto in cartongesso? come mi conviene procedere x lavorare in economia? help
  • Laura Benvenuti
    Год(а)/Лет назад: 7
    Buongiorno, vorrei un consiglio da voi esperti....ho il dubbio di mettere una porta scorrevole a scrigno oppure esterna. Andrebbe inserita alla fine della tromba delle scale.
  • PRO
    salvopulia design furniture
    Год(а)/Лет назад: 7

    sono a favore per l'utilizzo

  • PRO
    TS QUATTRO SRL
    Год(а)/Лет назад: 7

    In alcuni casi, sono consigliatissimi.

  • PRO
    vm art design glass
    Год(а)/Лет назад: 7

    E la soluzione più funzionale e piu bella esteticamente

  • PRO
    Movi Italia Srl
    Год(а)/Лет назад: 7

    Se posso segnalare, i nostri pannelli scorrevoli Movi...

  • PRO
    marco brianzoli architetto
    Год(а)/Лет назад: 7
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 7

    Porte o pannelli scorrevoli che siano, sono un'ottima soluzione che cerco di utilizzare quando le condizioni sono lo richiedono e lo spazio a disposizione risulterebbe sacrificato dall'apertura dell'anta.

    Se possibile, le evito per i bagni - wc e bidet -, perchè l'isolamento garantito da una porta scorrevole non è pari a quello di una porta a battente.

    Mi è capitato di utilizzarle anche a tutta altezza - con verniciatura lavagna lavabile -, esterno muro, con binario a scomparsa, o su murature di grandi spessori, con binario laterale

    Il cambio d'uso | 100 mq · Еще

    La casa unifamiliare | 120 mq · Еще

    La casa unifamiliare | 120 mq · Еще

  • PRO
    studioarchitetturagolinelli
    Год(а)/Лет назад: 6


    INTERNO VISTA MARE · Еще

    INTERNO VISTA MARE · Еще

    INTERNO VISTA MARE · Еще

    INTERNO VISTA MARE · Еще

    INTERNO VISTA MARE · Еще

    INTERNO VISTA MARE · Еще

    Porte scorrevoli su misura per mascherare cucina in un appartamento al mare.

  • PRO
    GARDIMAN PIETRO FALEGNAMERIA
    Год(а)/Лет назад: 6

    si , non sempre o a tutti i costi, ma certo sono una perfetta soluzione in tantissimi casi, permettono soluzioni di divisione/apertura davvero personalizzate e molto estetiche e pratiche.

  • PRO
    studioarchitetturagolinelli
    Год(а)/Лет назад: 6

    Concordo con Pietro, da usare quando hanno una vera utilita' e funzionalita' !

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Год(а)/Лет назад: 6

    Io se posso e c'è la possibilità di posarle, consiglio sempre di metterle.

  • mikea62
    Год(а)/Лет назад: 6

    Conviene sempre quando c'è la necessità!

  • Raffaella Menga
    Год(а)/Лет назад: 6

    Le porte scorrevoli sono un'ottima soluzione, specie dove ci sono bimbi che giocano con tutto (si evita di romperle).. E risolvono i problemi di spaio.. io ne ho una in bagno , ma mi sarebbero piaciute in tutte le stanze.. Però oramai, a casa finita, tra impianti elettrici e riscaldamento, vedo difficile la sua realizzazione.. su due pareti interessate ho degli armadi (e per sicurezza sono fissati al muro) : oramai lascio tutto cosi