Houzz Logo Print
mirko_rusticano

bagno in camera

Mirko Rusticano
Год(а)/Лет назад: 2

Buonasera, sto valutando di non mettere il bidet nel bagno in camera per fare una grande doccia, che ne pensate? È un’idea sbagliata?

Комментарии: 18

  • Franco2018
    Год(а)/Лет назад: 2

    Prova a postare una piantina: in Italia il bidet è quasi d’obbligo.

  • stefaniasasso61
    Год(а)/Лет назад: 2

    In Italia è obbligatorio avere un bidet nel bagno principale mentre può mancare nel bagno di servizio

  • Mirko Rusticano
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 2

    Il bagno é un quadrato 1,7x1,7 con la porta in un lato che posso posizionare dove preferisco in quanto in ristrutturazione..

  • PRO
    Casadivale
    Год(а)/Лет назад: 2

    prevedi un wc con doccino

  • PRO
    Mir Group
    Год(а)/Лет назад: 2

    Buongiorno Mirko,

    Essendo un bagno ad uso esclusivo della camera, condizione dalla quale si presume sia presente un altro bagno di "servizio", io farei a meno del bidet per poter dare maggior agio ad una doccia spaziosa. Altra soluzione è quella di sopperire alla mancanza del bidet con un wc multifunzione - vedi Geberit AquaClean

  • mameliemamelie
    Год(а)/Лет назад: 2

    ciao Mirko,

    nel mio bagno 1.70 x 1.77, che è il mio bagno di servizio, non ho messo bidet e sopravviviamo felicemente comunque :-)

    A fianco abbiamo un idroscopino, che sappiamo non essere un sostituto del bidet, ma invece che a getto unico gli avevo fatto cambiare la "bocchetta" con una a doccia e direi che nell'estrema eventualità, effettivamente si può usare in emergenza come alternativa al bidet.

    In ogni caso, noi a casa siamo solo in tre e se qualcuno proprio ha bisogno sa che deve usare l'altro di bagno, quello dove il bidet è presente :-)

  • nonnetta
    Год(а)/Лет назад: 2

    Concordo, io al bidet non rinuncerei

  • mameliemamelie
    Год(а)/Лет назад: 2

    Questo è il mio bagno 1,70x1,77 quindi uguale come dimensioni a quello in questione ….Li dove c è la cassettiera alta e ceste biancheria c è predisposizione x la doccia che al momento nn sentiamo la necessità di mettere, ma è il posto x una doccia extra rispetto a quella che già abbiamo e ci starebbe giusto quella 80x80….il bidet davvero non saprei dove metterlo , nemmeno ora che la doccia non ce l’’ho 😅😅

  • nonnetta
    Год(а)/Лет назад: 2
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 2

    @mameliemamelie complimenti comunque è molto bello



  • Franco2018
    Год(а)/Лет назад: 2

    Beh, intanto facendo la porta che si apre un fuori si guadagna un sacco di spazio. Da studente avevo un bagno ancora più piccolo, 1.50 x 1.00 circa con doccia, lavandino, wc (fronte lavandino - in pratica potevi fare due azioni in una 😁) e portabiancheria. Il bidet non c’era. Ma la porta che si apriva in fuori comunque aveva permesso di mettere il portabiancheria.

  • mameliemamelie
    Год(а)/Лет назад: 2

    Sì esatto,la mia è scorrevole infatti…un extracapitolato praticamente necessario 😅😅

  • Adriana
    Год(а)/Лет назад: 2



  • Adriana
    Год(а)/Лет назад: 2

    Un lavandino ad angolo minuscolo? Nel disegno i quadratini sono da 20 centimetri.

  • Franco2018
    Год(а)/Лет назад: 2

    Non necessariamente. Le docce ad angolo hanno mezza anta fissa e mezza mobile, dai due lati aperti, quindi il lavandino si può mettere dritto. Ma la porta la farei sempre con apertura in fuori o scorrevole.

  • ammila
    Год(а)/Лет назад: 2

    Non rinunciare al bidet, è utile nel bagno in camera

  • mameliemamelie
    в прошлом году

    buongiorno!

    @Mirko Rusticano alla fine cos'hai deciso? :-)

  • ing_enuo
    в прошлом году

    Ciao MIrko.

    A parità di costo ti direi di scegliere un wc con funzione bidet (non ti dico di prendere un Toto, ma ci sono degli ottimi modelli della Geberit (per dire la prima che mi viene in mente, ma anche Grohe, Duravit eccetera) che ti permetterebbe di installare un lavabo grande - lavarsi le mani in un lavabo piccolo senza schizzare è difficile, lavarcisi la faccia è impossibile).

    Ne abbiamoparlato qui eanche qui (ma anche in altri post)

    C'è poco da fare: per quanto sia "di servizio" un bagno è un luogo molto sfruuttato nel quale è difficile 'rinunciare' a qualcosa. Un bagno collegato ad una camera vuole tutte le funzioni possibili (alla lunga la comodità di non uscire dalla camera è enorme -e impagabile).