Houzz Logo Print
carlotta_peruzzi

Scelta Pavimento

Carlotta Peruzzi
Год(а)/Лет назад: 2

Buongiorno,

ho acquistato una casa in cotruzione. Si tratta quindi di una soluzione personilizzabile a partire dalla scelta del pavimento che per il momento è ancora un grande punto interrogrativo. Il costruttore propone da capitolato gress di vari effetti. Io vorrei distanziarmi dal solito gress effetto legno e andare verso un effetto pietra/resina. Il mio dubbio, oltre il colore da scegliere, è se tale pavimento si possa abbinare bene alla cucina che vorrei, di cui vi allego alcune foto esplicative. Si tratta di una cucina di ispirazione americana che per il momento ho visto sempre e solo accompagnata a pavimenti in legno. Avete qualche suggerimento?



Комментарии: 7

  • a_bandini
    Год(а)/Лет назад: 2
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 2

    Concordo con epdeco, una cucina così viene moscia tanto con un pavimento in legno quanto con un pavimento in gres color pietra. Ma se ti piace è ok.

  • Luca C.
    Год(а)/Лет назад: 2

    Il gres effetto legno lo trovo brutto. Meglio un gres effetto pietra o resina entrambia tua scelta, materico con inclusioni sømil pietra o resina oppure con un effetto più omogeneo. Eviterei il gres lucido e tendente al bianco

  • nonnetta
    Год(а)/Лет назад: 2

    beh certo che il risultato è del tutto differente, nelle foto che hai postato il calore e il disegno del legno bilancia il minimalismo dei mobili...se fai effetto cemento e mobili così sarà tutto piatto e uniforme, magari è quello che cerchi, ma non sarà come nelle foto.



  • Luca C.
    Год(а)/Лет назад: 2

    Ripeto: grande formato rettificato, opaco omogeneo o con leggere inclusioni, va di moda l'effetto cemento ma se opti per una venatura pietra (sulla pietra il gres ha raggiunto risultati da fotografia) aggiungi alla casa calore e valore

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 2

    Da verificare con l'ambiente e il resto degli spazi con cui deve dialogare la cucina, ti consiglierei un effetto pietra nero

  • sandro_913323307
    Год(а)/Лет назад: 2

    Effetto pietra...riproponendo il legno in venature effetto naturale in tavolo, mensole e parte delle ante