Houzz Logo Print
donato_convertino

come rivestire il caminetto

Donato C
Год(а)/Лет назад: 6
Aiuto non só come posso rivestire il caminetto, lasciandolo molto essenziale avendo uno stile minimal

Комментарии: 13

  • Donato C
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 6
    Dato che dovrei mettere i battiscopa, sarebbe il caso anche di metterlo intorno al caminetto e mettere un marmetta ad L sulla base del camino?
  • PRO
    Falegnameria Grelli
    Год(а)/Лет назад: 6

    Al massimo girerei il battiscopa.

  • PRO
    Giusi Starace
    Год(а)/Лет назад: 6
    Ciao Donato,

    anche se lo stile è minimal credo che un tocco di carattere in più alla stanza potrebbe darlo proprio il camino..non aver paura di osare!!!
  • Donato C
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 6
    Grazie giusi, cosa mi consiglieresti di fare?
  • PRO
    Giusi Starace
    Год(а)/Лет назад: 6
    Donato

    Hai diverse possibilità come ad esempio quello di rivestire L’intera parete del camino con un rivestimento o colore più scuro essendo anche più sporgente rispetto alla parete (vedi foto 1 e 2). Oppure se la parete a lato (a dx) non essendo di grandissime dimensioni puoi integrarla nel camino così da creare un effetto visivo niente male! Ti lascio qualche foto e spero che siamo di spunto
  • Agnese PCR
    Год(а)/Лет назад: 6

    secondo me devi necessariamente creare uno spazio (meglio chiuso o nascosto) per la legna e gli accessori del camino, o impazzirai. io farei con il cartongesso uno scaffale sula destra del camino, con magari un aparte chiusa in basso e a giorno in alto. giocando anche con le luci.

    e si, studierei una marmetta da mettere intorno alla bocca del camino, senza compromettere l'estetica pulita che hai, perchè può risultare comoda nelle operazioni di carico/scarico.

    ti metto qualche ispirazione (ovviamente da declinare nei tuoi spazi), la prima è quella che mi piace di più.





  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Год(а)/Лет назад: 6

    con la pietralab..un potrotto versatile, bello e leggero. si presenta sotto forma di rotoli. è a tutti gli effetti una pietra. simile al dilayer

  • PRO
    paoloberto
    Год(а)/Лет назад: 6

    dipende molto dall'atmosfera che si vuole creare; la forma si presta alla creazione di un monolite; personalmente lo rivestirei in marmo, ma anche in metallo farebbe la sua bella figura.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Год(а)/Лет назад: 6
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 6

    Ma come mai ha tutte le pareti es il soffitto rivestite in cartongesso..?

  • PRO
    Arte del Colore di Mosca Ferdinando
    Год(а)/Лет назад: 6
    Ti lascio un esempio di un lavoro simile da poco completato su un camino. Stile minimal esaltato dal glitter
  • Donato C
    Автор
    Год(а)/Лет назад: 6
    Rispondendo a chi mi chiedeva perché avessi tutto quel cartongesso è perché alle preti ho fatto un cappotto isolante e al soffitto per inserire dei tagli di luce con dei profili che forse si intravedono, comunque grazie a tutti, mi avete dato tante idee cercherò di tirar fuori la migliore per il mio ambiente
  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    Год(а)/Лет назад: 6
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 6

    Qualche mio lavoro..!

    La Casa di Pietro · Еще

    La Parete · Еще

    Il Duplex · Еще