Houzz Logo Print
silviafoglia

Decorazioni di Natale: low cost o super chic?

Silvia F.
Год(а)/Лет назад: 7

Siamo ormai quasi tutti pronti per il Natale, molti di voi hanno condiviso con la community gli [Alberi di Natale [(https://www.houzz.it/forum/albero-tradizionale-o-minimal-dsvw-vd~4311210)che avete nelle vostre case, mentre altri il [Calendario dell'avvento[(https://www.houzz.it/forum/come-il-tuo-calendario-dellavvento-dsvw-vd~4309117).

Per creare lo spirito natalizio in casa, quale budget destinate agli addobbi?

Non badate a spese o puntate sugli acquisti intelligenti? Oppure usate e riusate le stesse decorazioni ogni anno?

Christmas Look Book - Classic Red · Еще

Non bado a spese: prendo ciò che mi piace senza guardare il prezzo
Scelgo decorazioni che mi piacciono, purché abbiano un costo ragionevole
Solo acquisti intelligenti: minima spesa, massima resa comprando le decorazioni dopo Natale (scontate) e da usare l’anno successivo!
Perché spendere soldi quando ho già le solite decorazioni che mi aspettano in soffitta?
Altro (indicalo nei commenti)

Комментарии: 17

  • PRO
    Erica Bagnasco Architetto
    Год(а)/Лет назад: 7
    Последние изменения: Год(а)/Лет назад: 7

    Conoscendo la mia "voglia di cambiare" che mi assale ogni anno, sarei proprio sciocca a spendere cifre esorbitanti. Inoltre do molto valore affettivo alle decorazioni (soprattutto per l'albero) e mi piace anche l'idea dell'accumulo, anno per anno.

    Lo so, ho appena detto due cose una l'opposto dell'altra. Ma che ci volete fare? Non mi capisco neppure da sola, ormai!

    Ps: ho votato "scelgo decorazioni che mi piacciono, purché abbiano un costo ragionevole".

    Silvia F. поблагодарил(а): Erica Bagnasco Architetto
  • PRO
    Fonte del Rustico
    Год(а)/Лет назад: 7

    Troppo "Esclusiva" la nostra Erica di Houzz!! :-)

    Piero "Fonte del Rustico"

  • PRO
    Home di Valeria Miniussi
    Год(а)/Лет назад: 7

    sono fatte da me ...cambio ogni anno...

    Silvia F. поблагодарил(а): Home di Valeria Miniussi
  • PRO
    Rachele Biancalani Studio
    Год(а)/Лет назад: 7

    Cerco di improvvisare... uso quello che ho ma allo stesso tempo cambio ogni anno. se riesco a tenere basso il budget ancora meglio. Questo Natale mi sono superata con un albero minimalissimo...

    Silvia F. поблагодарил(а): Rachele Biancalani Studio
  • PRO
    Tommaso Giunchi Architetti
    Год(а)/Лет назад: 7
    Siamo creativi, o illusi di esserlo, la creatività al servizio del risparmio senza togliere stile e amore
    Silvia F. поблагодарил(а): Tommaso Giunchi Architetti
  • edy albergoni
    Год(а)/Лет назад: 7
    Io mi scateno...adoro fare con le mie mani ! Prendo spunto da Pinterest...rielaboro...copio...FACCIO!
    Silvia F. поблагодарил(а): edy albergoni
  • miss_smitson
    Год(а)/Лет назад: 7

    Sono amante delle decorazioni tradizionali nei toni del rosso, oro, verde. Candele rosse, decorazioni di feltro, paglia, legno. I biglietti di auguri fatti dalle mie figlie appesi con delle mollette a un nastro scozzese. Le lucine appese intorno alla grande finestra della cucina; una ghirlanda di paglia fuori dalla porta di casa. La casa, soprattutto il soggiorno, si scalda coi colori del rosso e dell'oro. Immancabili le stelle di Natale, che qualche volta riesco a far rifiorire da un anno all'altro! Inoltre ogni anno mi concedo una sola nuova decorazione per l'albero di Natale.

    Silvia F. поблагодарил(а): miss_smitson
  • PRO
    Giacomo De Filippo Fotografo
    Год(а)/Лет назад: 7

    Le decorazioni sono fantastiche, ti rendono la casa più accogliente!

  • PRO
    Baldantoni Group srl
    Год(а)/Лет назад: 7

    Le decorazioni per le varie festività (in questo caso natalizie) possono essere belle anche senza dover spendere un patrimonio.

    Il segreto è collocare correttamente i dettagli e sopratutto la scelta dei colori.

    Noi ci siamo concentrati nel fornire qualche piccolo consiglio:


    Arredamento natalizio, la scelta dei colori

  • PRO
    Marco Guido Santagostino
    Год(а)/Лет назад: 7

    Le decorazioni devono essere piacevoli ed economiche

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 7
    Ogni anno mi diverto a realizzare composizioni con decori e verde che ho in giardino. Ho aggiunto anche dei ritagli di rame scarto dell'officina in quella di quest'anno. Auguri!!!
    Silvia F. поблагодарил(а): OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
  • Alex Nicol
    Год(а)/Лет назад: 7
    Ciao a tutti, questo è il mio centrotavola, fatto da me :)
    Silvia F. поблагодарил(а): Alex Nicol
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    Год(а)/Лет назад: 7
    Appena terminato. Adoro la pallina con led incorporato da accendere all'occorrenza e la renna. La stella grande l'ho verniciata con bomboletta spray ferro micaceo e ho inserito dei riccioli con scarto di lamiera preverniciata e alberello con ritagli di rame. E il verde è rosmarino preso dal giardino che profuma la composizione
  • PRO
    Lorenzo Pasqualucci, designer | www.lop.it
    Год(а)/Лет назад: 7

    La quarta opzione è presentata in modo ingeneroso: siamo risucchiati da una vita che non ha più alcun punto di riferimento, nessun paradigma fisso: una volta sapevi che un biglietto aereo per New York, il costo della luce per mandare la lavatrice alle 13:30, il tasso di interesse del conto corrente, avevano una loro misura, la loro dimensione....oggi dobbiamo continuamente surfare sulla cresta dell'onda perchè non spostarsi non significa più restare fermi ma scivolare indietro, e allora si cambia il fornitore del telefono ogni due anni, si vendono e comprano titoli con i risparmi che non sono più "da parte" ma "in giro", si sceglie l'offerta promozionale per la bolletta della luce valida "per i primi sei mesi e poi si vedrà"....

    In tutto questo, il Natale, il mio Natale, rappresenta un bel rifugio, come quando scendi dalla giostra e torni seduto sulla panchina, che è più noiosa, ma c'è la mamma che ti abbraccia!

    E allora le mie decorazioni di Natale sono lì che mi aspettano in soffitta, quando un anno dopo, con dodici mesi di età in più, con qualche nuovo problema, con il nuovo telefono dimenticato di sotto che in quel momento squilla lontano, aprirò ancora la scatola e come per magia riconoscerò quelle stesse sensazioni che avevo da bambino... perchè non saranno "come quelle emozioni", rivisitate e aggiornate al tempo presente, ma saranno proprio loro, le stesse, chiuse dentro alla scatola ad aspettarmi ogni Natale da quando avevo otto anni (sei? quattro?).

    Si....vista così....decisamente la quarta opzione! voto!

  • PRO
    ROMANO INTERNI SRL
    Год(а)/Лет назад: 7

    ...preferisco il bello, ma non a qualsiasi costo...